rotate-mobile
Politica Montesilvano

Montesilvano, De Martinis critica l'astensionismo in aula

Il consigliere comunale di Montesilvano De Martinis, ha inviato un comunicato in cui critica l'atteggiamento di alcuni consiglieri che, spesso, dopo aver firmato per ottenere il gettone di presenza, si astengono dal partecipare attivamente ai lavori

"Non è la prima volta che certi consiglieri arrivano in Consiglio Comunale, rispondono all’appello e subito dopo scompaiono nel nulla, il tutto ancora prima che abbia inizio la discussione in aula.

Un comportamento deplorevole se pensiamo, che questi consiglieri nonostante questo atteggiamento, ricevono puntualmente il gettone di presenza. Comportamento, inoltre che viene assunto dimenticando il mandato affidatogli dagli elettori e la missione che gli eletti devono espletare quando si fregiano di questo ruolo.

Invito, pertanto a pensare bene al vero compito, a cui ogni consigliere comunale è chiamato a svolgere che è quello del rispetto verso la città e i colleghi.

Invito infine il presidente della commissione Statuto, e mi farò anch’io promotore di questa iniziativa, a trovare una formula che scongiuri questa abitudine scellerata e che risolva una volta per tutte questo fenomeno davvero indecente."
                                                                               Il Consigliere comunale
                                                                                   Ottavio De Martinis
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, De Martinis critica l'astensionismo in aula

IlPescara è in caricamento