rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Unione

"MiMuovo" per un trasporto pubblico locale a misura di studente: sit in il 7 ottobre

I ragazzi scenderanno in piazza sotto la Regione per chiedere una nuova legge sul diritto allo studio e per sostenere la loro campagna, cercando un tavolo di lavoro con l'amministrazione Regionale e la TUA

Oltre 60 tra studenti e cittadini si sono riuniti in un'assemblea pubblica presso Piazza Salotto per la presentazione del documento di "MiMuovo" riguardante la proposta di trasporto pubblico locale a misura di studente.

"Siamo scesi in piazza per chiedere gratuità del servizio, senza la quale non è pienamente garantito il diritto allo studio e alla mobilità, corse notturne, biglietti integrati ferro-gomma, riforma della tariffazione e maggiore sicurezza sugli automezzi", afferma Tommaso Tragno del Collettivo Studentesco Pescara.

All'assemblea erano presenti rappresentati di diversi partiti, associazioni e sindacati, tra i quali: On. Gianni Melilla (SI), consigliere regionale Domenico Pettinari (M5S), consigliera comunale Daniela Santroni (SI), On. Maurizio Acerbo (PRC), Augusto De Santis e Renato di Nicola (Forum H2O), Corrado di Sante (RPC), Ettore D'Incecco (Cobas), Claudio Mastrangelo (GD) , Massimo Melizzi (Pescara Punto Zero) Emilia di Nicola (CGIL) e Vincenzo Stuppia (So.Ha).

"Riteniamo grave la mancanza dei membri della maggioranza del consiglio regionale, invitati all'assemblea - afferma Saverio Gileno, Coordinatore del Collettivo Studentesco Pescara - Chiediamo di essere ascoltati in Commissione Mobilità in Comune. Noi studenti e studentesse ci diamo appuntamento il 7 ottobre sotto al consiglio regionale di Piazza Unione chiedendo di essere ascoltati dai membri della Giunta Regionale".

E' partita una raccolta firme a sostegno delle proposte di "Mi Muovo" e il 7 ottobre gli studenti scenderanno in piazza sotto la Regione per chiedere una nuova legge regionale sul diritto allo studio e per sostenere la campagna "MiMuovo", cercando un tavolo di lavoro con l'amministrazione Regionale e la TUA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"MiMuovo" per un trasporto pubblico locale a misura di studente: sit in il 7 ottobre

IlPescara è in caricamento