rotate-mobile
Politica Castellamare

Mercato sulla Strada Parco, il commento del presidente Blasioli

IL Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli interviene in merito alla decisione dell'amministrazione comuunale di ripristinare il mercato rionale sulla Strada Parco, attualmente allestito a Piazza Duca

“La riconsegna di un tratto di strada parco al Comune è un importante risultato, perché consente di restituire questo spazio strategico alla città che lo ha reclamato, fermo restando che gli impegni presi hanno subito degli slittamenti dovuti alla complessità del trasferimento della questa strada al Comune da parte degli attuali detentori.
Il passaggio consente di restituire il sedime di Via Castellamare, la cosiddetta strada parco, al Comune di Pescara, per le finalità individuate. Il tratto, ricompreso fra via Muzii e via Cadorna, è quello su cui si trasferirà il mercato di Piazza Duca e lo spostamento è in sicurezza, visto che i cavi posti sul tracciato non sono stati elettrificati e l’Alpiq subentrata alla Balfour Beatty nell’Ati appaltatrice, sarà responsabile del funzionamento degli impianti.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione il presidente di Tua Luciano D’Amico e il nuovo direttore Valentini. In merito più ampiamente alla filovia si saprà di più prossimamente, a fronte di un importante Cda della nuova TUA che deciderà come procedere”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato sulla Strada Parco, il commento del presidente Blasioli

IlPescara è in caricamento