rotate-mobile
Politica

Mercatino etnico nel tunnel della Stazione: il consiglio comunale dice sì

Sì del Consiglio Comunale al mercatino etnico degli extracomunitari all'interno del tunnel attualmente chiuso della Stazione Centrale. Controlli e fuori tutti i venditori di merce contraffatta

Il Consiglio Comunale di Pescara, nella seduta di ieri 26 novembre, ha detto sì allo spostamento del mercatino etnico degli extracomunitari all'interno del tunnel attualmente abbandonato della Stazione Centrale.

La delibera è passata con 24 voti a favore, anche se non sono mancate le polemiche e le critiche per il provvedimento. In aula erano presenti anche i rappresentanti della comunità senegalese, che hanno accolto positivamente la notizia.

Il tunnel verrà sistemato con corrente elettrica e ritinteggiato; all'interno potranno trovare spazio, secondo la delibera, solo gli ambulanti in regola e  dunque coloro che venderanno merce contraffatta saranno allontanati e segnalati alle Autorità. Saranno attivate delle telecamere di videosorveglianza ed i i controlli saranno costanti da parte della Polizia Municipale.

Inoltre il Comune si impegnerà per offrire spazi agli operatori africani anche all'interno dei mercati rionali di quartiere, come previsto dalla mozione presentata dal M5S ed approvata dall'assise. I pentastellati fra l'altro sono contrari all'ipotesi del trasferimento nel tunnel.

All'inizio della seduta è stato intonato l'inno nazionale francese in ricordo delle vittime degli attentati alla stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino etnico nel tunnel della Stazione: il consiglio comunale dice sì

IlPescara è in caricamento