rotate-mobile
Politica Centro

Mercatino etnico Pescara, striscione di protesta di Forza Nuova

Forza Nuova continua a protestare contro il mancato sgombero del mercatino etnico nei pressi dell'area di risulta, esponendo uno striscione nei pressi della rotatoria di via Teramo

I militanti di Forza Nuova Pescara hanno affisso da qualche giorno nei pressi della rotatoria di via Teramo, di fianco all'area di risulta, un manifesto di protesta contro il mancato sgombero del mercatino etnico dei senegalesi.

Il manifesto riporta la scritta: "Italiano tartassato, immigrato tutelato". Forza Nuova contesta l'impegno profuso da Comune e Regione per trovare una location alternativa al mercatino, con molti operatori che continuano a vendere nella totale illegalità.

"Una presa in giro alimentata dalla volontà, a dir poco paradossale, di conferire al prossimo mercato un indirizzo etnico, come se dall'oggi al domani tutte le griffe contraffatte sparissero magicamente. Sappiamo benissimo che i senegalesi non sono altro che l'ultimo anello di una filiera molto lunga, che parla italiano ed asiatico, e nutriamo seri dubbi sul fatto che la merce sino ad oggi esposta, sotto gli occhi di tutti, sarà poi un vago ricordo. A tutto ciò, dobbiamo constatare anche l'atto politicamente insensato da parte della giunta di centrosinistra e spalleggiata dalla sinistra radicale di Acerbo, i quali da un lato chiedono a gran voce integrazione mentre, nei fatti, preferiscono eliminare un ghetto per sistemarli a poche decine di metri più a sud in un altro ghetto, ancora più isolati. Sarebbe questa la tanto decantata inclusione? Possibile che nel 2015, anziché favorire il commercio legale, e quindi spalmare sul territorio coloro che hanno interesse a lavorare pagando tributi locali e nazionali, si consentano ancora queste subdole forme di Apartheid?" dichiara Forza Nuova che annuncia nuove manifestazioni di protesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino etnico Pescara, striscione di protesta di Forza Nuova

IlPescara è in caricamento