rotate-mobile
Politica

Mense scolastiche, M5S: "Dal prossimo anno risparmio di 500 mila euro"

I consiglieri comunali del M5S hanno annunciato che dal prossimo anno scolastico, grazie all'eliminazione del doppio appalto per i pasti delle mense scolastiche, ci sarà un risparmio per le casse comunali pari a circa 500 mila euro

Dal prossimo anno scolastico, non ci sarà più il doppio bando di gara per l'appalto dei pasti per le mense scolastiche, con un risparmio per le casse comunali pari a circa 500 mila euro.

L'annuncio arriva dai consiglieri comunali del M5S, che si sono battuti per modificare la Determina firmata dal dirigente di settore del Comune.

Il bando 2013 / 2017 è stato dunque revocato.

"Abbiamo aggiunto un altro tassello alla lotta per la trasparenza e per la riduzione dei cost. Dopo uno studio accurato dei documenti acquisiti nei mesi precedenti e dopo aver trovato forti incongruenze negli stessi, abbiamo consegnato il tutto alla locale caserma della Guardia di Finanza" ha dichiarato il consigliere Di Pillo, ricordando che nei giorni scorsi nell'ufficio politiche sociali del Comune ci sono stati dei sequestri di documenti da parte della Guardia di Finanza, con due avvisi di garanzia per corruzione ed abuso.

Pescara, prosegue Di Pillo, era l'unica città d'Italia con il servizio diviso in due appalti. "Una prima vittoria quella ottenuta con l’annullamento del bando, ma il Movimento Cinque Stelle non si ferma. Resta il presunto “conflitto di interesse” tra i dipendenti dell'amministrazione comunale ed il personale assunto nella ditta che fino alla fine dell'attuale anno scolastico fornirà lo stesso servizio di supporto refezione/mensa come negli ultimi 15 anni. Chiederemo a breve un parere al segretario generale del Comune in merito ad eventuali incompatibilità" concludono i consiglieri del Movimento 5 Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche, M5S: "Dal prossimo anno risparmio di 500 mila euro"

IlPescara è in caricamento