I medici odontoiatri di Pescara donano mascherine all'ospedale per l'emergenza Coronavirus

Lo ha fatto sapere il consigliere comunale e medico odontoiatra Ivo Petrelli e presidente della commissione comunale Ambiente

I medici odontoiatri di Pescara hanno raccolto e donato mascherine all'ospedale di Pescara, nell'ambito dell'emergenza Coronavirus. Lo ha fatto sapere il presidente della commissione ambiente e consigliere comunale di Forza Italia Ivo Petrelli, medico odontoiatra che ha lanciato l'iniziativa chiedendo ai colleghi un gesto di solidarietà.

EMERGENZA MASCHERINE ANCHE IN ABRUZZO

Fondamentale, ha spiegato Petrelli, è dimostrare supporto e solidarietà sul territorio con tutti i gesti di volontariato possibili, come ad esempio la donazione delle mascherine al personale medico e sanitario dell'ospedale civile che sta fronteggiando una guerra contro il Covid19.

Per questa ragione ho pensato di coinvolgere i medici odontoiatri di Pescara che, in questo momento di temporanea sospensione della nostra attività ambulatoriale, comunque ridotta alle strette emergenze, ci consente di donare una buona quota parte della nostra dotazione medico-sanitaria a chi ne ha veramente bisogno. Due giorni fa ho avanzato la proposta formale ai vertici della nostra categoria professionale attraverso i canali social del nostro settore e la risposta e l’adesione all’iniziativa sono state unanimi.

Appena ieri abbiamo lanciato con un tam tam interno l’iniziativa di raccolta materiale e sono tantissimi i colleghi, che ringrazio personalmente, che hanno aderito e che in queste ore stanno portando le proprie mascherine nella sede del Coc, in via Gramsci, dove vengono prese in consegna dagli uomini della Protezione civile comunale che, nelle prossime ore, terminata la fase di raccolta, provvederanno a consegnare tutte le scatole pervenute in ospedale per essere distribuite tra i reparti più in emergenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Petrelli ha ringraziato l'Andi, l'ordine dei medici ed odontoiatri di Pescara e tutti i colleghi per la grande sensibilità dimostrata, auspicando che l'iniziativa possa essere estesa anche ai colleghi della provincia di Pescara da destinare agli ospedali di Popoli e Penne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I gilet arancioni manifestano a Pescara: “Cacciare Conte, sì a un nuovo parlamento”

  • Recuperata auto rubata a Pescara dopo inseguimento su autostrada A14 con veicolo abbandonato in discesa

  • Tragedia a Città Sant'Angelo, morta una bimba di 3 mesi e mezzo

  • Violenta rissa in via Rimini a Montesilvano con una ventina di persone coinvolte, 2 feriti [FOTO]

  • Sequestrate 10 auto nel parcheggio interno dell'aeroporto: l'assicurazione era scaduta

  • Febbo rassicura il settore dei giochi e scommesse: "Dalla conferenza Regioni è arrivato l'ok alla riapertura"

Torna su
IlPescara è in caricamento