rotate-mobile
Politica

Mazzocca: "La Cassazione ha demolito le multe pazze del Parco della Majella"

Parla il Sottosegretario regionale con delega all'ambiente: "Ora i responsabili se la vedranno con la Corte dei Conti". La vicenda partì dalla Deliberazione n.5 del 20 luglio 2009 inerente la "Graduazione delle sanzioni amministrative pecuniarie"

"La Cassazione ha demolito le 'multe pazze' della vecchia gestione del Parco Nazionale della Majella. Un epilogo scontato di una vicenda ai limiti del paradosso e che non resterà dormiente".

Ha esordito così il Sottosegretario con delega all'Ambiente, Mario Mazzocca, nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche il sindaco di Palena e presidente facente funzioni del Parco nazionale della Majella, Claudio D'Emilio.

"Avevamo ragione noi - ha aggiunto Mazzocca - allora minuscoli rappresentanti di un grande territorio. Lo avevamo detto e scritto da sei anni. Ora i responsabili se la vedranno con la Corte dei Conti".

Mazzocca ha ricordato come la vicenda sia partita dalla Deliberazione n.5 del 20 luglio 2009 inerente la "Graduazione delle sanzioni amministrative pecuniarie".

"All'epoca - ha spiegato Mazzocca - manifestammo tutte le nostre perplessità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzocca: "La Cassazione ha demolito le multe pazze del Parco della Majella"

IlPescara è in caricamento