Pignoli rinuncia all'assessorato e sblocca l'impasse della giunta comunale

L'annuncio è stato dato dal diretto interessato al termine della riunione tenutasi ieri fino a tarda sera, e in cui il direttivo regionale dell'Udc ha stabilito di indicare entro la giornata odierna una donna come assessore

Massimiliano Pignoli

Il capogruppo dell'Udc Massimiliano Pignoli ha deciso di rinunciare all'assessorato, sbloccando di fatto l'impasse della giunta Masci e il braccio di ferro che va avanti da un mese tra i partiti della coalizione per la composizione della nuova squadra di governo cittadino.

L'annuncio è stato dato dal diretto interessato al termine della riunione tenutasi ieri fino a tarda sera, e in cui il direttivo regionale ha stabilito di indicare entro la giornata odierna una donna come assessore per l'Unione di Centro.

"Ritengo che Pescara venga prima di ogni altra cosa - ha detto Pignoli - Per il bene della mia città ho deciso, assieme al mio partito, di guardare una volta di più all'interesse della collettività e dei cittadini di Pescara, e dei tanti che mi hanno votato".

Questo, invece, è ciò che ha dichiarato il segretario regionale dell'Udc, Enrico Di Giuseppantonio:

"Abbiamo valutato di voler sbloccare la situazione e non protrarre lo stallo per salvare Pescara e regalare alla città e ai pescaresi una Giunta solida e che possa lavorare, da subito per il bene della città. Ribadiamo che saremo leali a questa Giunta e al governo cittadino, pur restando ovviamente vigili affinché vengano rispettati i punti programmatici che l'Udc ritiene fondamentali per il buon governo della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane perde il controllo del suo furgone e muore, ecco come si chiamava

  • Allerta meteo per Pescara e l'Abruzzo, l'avviso della Protezione Civile

  • Il programma televisivo 'Food Advisor' fa tappa a Pescara [VIDEO]

  • Uomo trovato senza vita in casa, il cane lo veglia e aggredisce suo fratello

  • Treni sospesi tra Pescara e Ancona per un animale investito

  • Morto il commercialista Vittorio Cicconi, categoria in lutto

Torna su
IlPescara è in caricamento