rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Castellamare / Strada Fonte Borea

Pignoli: "Periferie dimenticate dal Comune di Pescara"

Ha preso il via oggi il tour del capogruppo della Lista Teodoro, Massimiliano Pignoli, per le strade di Pescara che sono ancora chiuse al traffico dopo l'alluvione del 2 dicembre

Ha preso il via oggi il tour del capogruppo della Lista Teodoro, Massimiliano Pignoli, per le strade di Pescara che sono ancora chiuse al traffico dopo l'alluvione del 2 dicembre scorso. Pignoli e' partito da via Strada Fonte Borea.

"Come potete vedere - ha detto ai cronisti - questa strada, che rappresenta un importante collegamento fra la zona di Pescara Colli, Zanni e il centro citta', non solo e' chiusa da mesi, ma e' anche diventata ricettacolo di rifiuti. Questa e' la considerazione che l'amministrazione comunale ha per le zone periferiche che sono da sempre l'ultimo dei pensieri della giunta di centrodestra".

Pignoli ha anche parlato di altre strade ancora chiuse al traffico a distanza di tre mesi dall'alluvione: "In via Catani i residenti stanno vivendo una situazione simile, se non peggiore. Stesso discorso in via Colle S. Donato, dove non transita piu' l'autobus della Gtm, con enormi disagi per i residenti".

Per questo motivo, nei prossimi giorni Pignoli invierà un esposto al prefetto per denunciare il blocco dei lavori, oltre che un esposto alla polizia municipale per la rimozione della discarica a cielo aperto che c'e' in via Strada Fonte Borea.

"A Pescara - ha concluso l'esponente della Lista Teodoro - esistono evidentemente cittadini di serie A che abitano al centro dove si costruiscono fontane e altri abbellimenti e quelli di serie Z della periferia che non hanno neanche le strade dove passare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pignoli: "Periferie dimenticate dal Comune di Pescara"

IlPescara è in caricamento