rotate-mobile
Politica

A settembre partiranno i lavori per la nuova Caserma dei Carabinieri

Il sindaco Mascia ha firmato ieri la consegna ufficiale delle aree dove sorgerà la nuova Caserma dei Carabinieri. I lavori per il primo lotto partiranno a settembre

Il sindaco di Pescara Albore Mascia ha firmato ieri la cessione al Demanio delle aree dove verrà realizzata la nuova Caserma dei Carabinieri di Pescara, atto che permetterà già a settembre di far partire i lavori di realizzazione del primo lotto della struttura.

Alla firma era presente anche il Comandante Provinciale dei Carabinieri Galanzi.

Mascia ha ricordato come il progetto della nuova caserma sia stato promosso già dalla giunta Pace dieci anni fa, e che grazie al lavoro avviato dall'attuale amministrazione in collaborazione con il consigliere Sospiri e con il Capo della Segreteria del Ministero della Difesa Petri si è riusciti a ripristinare i fondi necessari alla costruzione del primo lotto (circa 2,1 milioni di euro) che rischiavano di essere cancellati.

Il cantiere dunque verrà aperto a settembre, e dovrebbe essere chiuso entro 180 giorni.

Intanto l'amministrazione sta già lavorando per ottenere ulteriori fondi per completare l'opera, che potrebbero essere già a disposizione entro la fine dell'anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A settembre partiranno i lavori per la nuova Caserma dei Carabinieri

IlPescara è in caricamento