rotate-mobile
Politica

La solidarietà di Masci agli operatori del 118 vittime di un'aggressione: "Episodio inconcepibile"

Il primo cittadino commenta l'episodio dell'aggressione ai danni di due operatori del 118 in via Aldo Moro durante un intervento di soccorso

Il sindaco Carlo Masci ha voluto esprimere la massima solidarietà e vicinanza ai due operatori del 118 aggrediti nei giorni scorsi durante un intervento di soccorso in via Aldo Moro. Il primo cittadino ha anche portato il ringraziamento a nome di tutta la città a tutti coloro che lavorano nei servizi di assistenza sanitaria:

"Agli operatori del 118 aggrediti da un paziente e dai suoi familiari vanno la mia totale solidarietà e il mio ringraziamento per il lavoro che svolgono ogni giorno, a servizio della comunità. Un ringraziamento da estendere a tutta la "famiglia" del 118, la cui attività è fondamentale per soccorrere chi ha bisogno e per salvare molte vite. Aggredire un operatore sanitario è quanto di più disdicevole possa accadere, ma la cronaca ci racconta che episodi di questo genere si verificano anche nella nostra città. La violenza è sempre da condannare e lo è ancora di più quando è rivolta nei confronti di medici, infermieri e operatori del sistema sanitario che lavorano con serietà e abnegazione per prendersi cura di noi. In una società civile episodi di questo genere risultano inconcepibili e dovrebbero spingere tutti a riflettere perché non si può correre il rischio di un imbarbarimento dei rapporti interpersonali." Ricordiamo che la polizia ha denunciato tre persone per lesioni aggravate ritenute responsabili dell'aggressione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà di Masci agli operatori del 118 vittime di un'aggressione: "Episodio inconcepibile"

IlPescara è in caricamento