rotate-mobile
Politica Rancitelli / Via Tavo

Marsilio e Masci entrano nel Ferro di Cavallo: "Lo abbatteremo e riporteremo vita e legalità" - FOTO - VIDEO

Il presidente della Regione, assieme al sindaco ed agli assessori e consiglieri comunali, ha effettuato un sopralluogo nel quartiere e nel Ferro di Cavallo

Le istituzioni entrano nel cuore del Ferro di Cavallo. Visita nel primo pomeriggio di oggi da parte del presidente della Regione Marsilio, assieme al sindaco Masci ed agli assessori e consiglieri comunali nella zona del complesso popolare in via Tavo. Il sopralluogo è iniziato nella scala dove è avvenuto l'omicidio Cervoni il 1 gennaio scorso, per poi spostarsi nella palazzina dove sono stati effettuati gli ultimi sgomberi di abusivi.

VIDEO | Il comitato "Per una nuova Rancitelli" a Marsilio: «Dovete coinvolgerci sul futuro del rione»

Subito dopo, gli amministratori si sono spostati nel parco dell'Infanzia dove sono stati accolti da Francesca Di Credico, rappresentante del comitato "Per una nuova Rancitelli", proseguendo infine in via Nora, via lago di Capestrano, via lago di Borgiano. A quel punto si sono trasferiti nel quartiere Fontanelle.

Marsilio Masci Ferro di Cavallo

Il sindaco Masci ha ribadito l'intenzione di abbattere i palazzi del Ferro di Cavallo, un progetto importante che sarà studiato nei minimi dettagli con i tempi necessari per garantire nuovi alloggi ai cittadini che rimarranno senza casa valutando anche le nuove strutture ed i nuovi spazi da realizzare in quell'area per una riqualificazione vera di tutto il quartiere.

VIDEO - Il sindaco Masci al Ferro di Cavallo: "Con l'abbattimento nessuno resterà senza casa"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio e Masci entrano nel Ferro di Cavallo: "Lo abbatteremo e riporteremo vita e legalità" - FOTO - VIDEO

IlPescara è in caricamento