rotate-mobile
Politica

Marchegiani (PD) sull'ex mattatoio: "Mascia non dice la verità"

Pubblichiamo il comunicato del consigliere d'opposizione del PD Paola Marchegiani, in merito ai lavori di ristrutturazione dell'ex mattatoio, presentati nei giorni scorsi dal sindaco Mascia. "Un progetto fatto e portato avanti dal centrosinistra"

"Considerato che il Sindaco Albore Mascia ha sbandierato con il suo Assessore D’Ercole la consegna dei lavori senza menzionare che tutto il lavoro è stato realizzato dall’Amministrazione di centrosinistra, troviamo puerile, scorretto e ingeneroso questo atteggiamento.

Precisiamo che la precedente Amministrazione D’Alfonso aveva previsto la realizzazione di un polo contemporaneo in questo luogo identitario recuperandone così la memoria storica e la architettura industriale.

Tale struttura avrebbe dovuto costituire un “cantiere delle arti” legandosi ad una rete europea di strutture culturali diversificate con le quali collaborare, nella elaborazione e realizzazione dei progetti artistici coinvolgendo tutte le realtà culturali migliori della città.
1) siamo costretti a precisare quindi che il reperimento dei fondi per la realizzazione di tale progetto è frutto dell’iniziativa dell’On. Acerbo, € 280.000,00 già nel 2007 e che l’Amministrazione D’Alfonso ha curato tutta la fase progettuale con :
a)delibera di Giunta Comunale n. 772 del 27.09.07 è stato approvato il progetto preliminare Responsabile Unico del Procedimento Arch. Pierpaolo Pescara, importo dei lavori € 280.000,00;
b)atto di determinazione n. 189/BR del 20/04/2009 è stato approvato il progetto definitivo ed esecutivo;
c)sempre con lo stesso atto di determinazione n. 189/BR del 20/04/2009 è stata indetta una gara di appalto, mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 54 e 55 del D.lgs 163/2006 e s.m.i., da esperire con il criterio del prezzo più basso inferiore a quello posto a base d’asta, determinato mediante ribasso sull’elenco prezzi posto a base di gara, nel rispetto dell’art. 82, comma 2, lett. a);
d)il verbale di gara è stato redatto il 23.06.09 con atto di determinazione n, 522/BR del 09.11.09 i lavori sono stati aggiudicati definitivamente alla ditta Geobuilding s.r.l. di Santa Teresa di Spoltore.

Alla luce di quanto sopra emerge con chiarezza che il Sindaco Albore Mascia non ci ha messo nemmeno una virgola in tutto questo progetto se non quella di NON aver in tempi rapidi consegnato i lavori e quella di soddisfare la sua VANITA’ attribuendosi meriti che non ha.
Caro Sindaco le bugie hanno le gambe corte.

Il Gruppo Consiliare del Pd
                       Paola Marchegiani "
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchegiani (PD) sull'ex mattatoio: "Mascia non dice la verità"

IlPescara è in caricamento