rotate-mobile
Politica

Manovra, piccoli Comuni: Testa incontra Gianni Letta

A margine della Cerimonia della Perdonanza Celestiniana il Presidente della Provincia Testa ha incontrato il Sottosegretario Gianni Letta per discutere della questione della soppressione dei comuni con meno di 1000 abitanti

A margine della Cerimonia della Perdonanza Celestiniana il Presidente della Provincia Testa ha incontrato il Sottosegretario Gianni Letta per discutere della questione della soppressione dei comuni con meno di 1000 abitanti.

Testa, che fin da subito si è mosso per difendere i borghi della nostra provincia e della nostra Regione che rischiano di sparire, ha fatto presente a Testa la storia, le radici e l'importanza degli enti comunali nelle piccole comunità, di grande efficienza ed utilità.

"Letta ha confermato alta l'attenzione del Governo su questo tema aggiungendo che si potrebbe decidere di stralciare dal decreto di Ferragosto la norma che riguarda l’abolizione dei Piccoli Comuni in attesa di future leggi organiche di riforma degli enti locali, senza tuttavia dimenticare che le spese delle casse pubbliche vanno tagliate e si deve comunque ragionare in un’ottica di risparmio e accorpamento di funzioni e servizi". ha concluso il presidente Testa.

Continuano intanto le manifestazioni di protesta a Roma ed in diverse città d'Italia contro il decreto.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, piccoli Comuni: Testa incontra Gianni Letta

IlPescara è in caricamento