rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Manoppello

A Manoppello proseguono i lavori per 2,5 milioni di euro per la messa in sicurezza del centro storico

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale aggiungendo che gli operai sono al lavoro sul versante orientale dell'abitato

Proseguono a Manoppello i lavori di mitigazione del dissesto idrogeologico per il centro storico. Lo ha ricordato l'amministrazione comunale, aggiungendo che gli operai sono al lavoro sul versante orientale dell’antico abitato, nel consolidamento della frana di via Boccaccio, grazie ad un progetto finanziato con 621mila euro di fondi della Regione Abruzzo. Contemporaneamente prosegue anche il cantiere nel versante occidentale, in contrada Boccetto dove un moto gravitativo complesso che si estende per circa 49 mila metri quadrati ha avuto una brusca accelerazione in occasione delle precipitazioni del gennaio 2017.  L’intervento già avviato, è finanziato con fondi della protezione civile per un importo complessivo di 1 milione di euro. Il sindaco Giorgio De Luca ha aggiunto:

“Grazie a questi importanti progetti sarà possibile mettere in sicurezza due aree del centro storico a forte rischio idrogeologico e al contempo realizzare opere diverse consequenziali come parcheggi e aree verdi. Restituiremo, così ai cittadini zone sicure e totalmente fruibili che diventeranno anche un bel biglietto da visita per chi arriva nel nostro magnifico centro storico”. A questo lavori da 1,5 milioni di euro si aggiungono quelli già finanziati ed approvati dal Comune di Manoppello per la riqualificazione di via Orientale da 1 milioni di euro, fondi assegnati dal Ministero dell'Economia per mettere in sicurezza l'antica cinta muraria, realizzare un percorso pedonale e ciclabile che costeggerà le stesse mura.

via Orientale 3-2

via Orientale 4-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Manoppello proseguono i lavori per 2,5 milioni di euro per la messa in sicurezza del centro storico

IlPescara è in caricamento