rotate-mobile
Politica

Lunedì 30 marzo prima seduta "digitale" del consiglio comunale, il M5S: "Doniamo tutti alla Asl il gettone di presenza"

I consiglieri comunali pentastellati plaudono per la convocazione a distanza del consiglio comunale e propongono a tutti i consiglieri di donare il gettone di presenza

Il M5s di Pescara, con i consiglieri comunali, plaude la decisione di convocare lunedì 30 marzo la prima seduta "digitale" del consiglio comunale cittadino a seguito dell'emergenza Coronavirus. Si tratta della prima volta nella storia per la città, ed i pentastellati esprimono soddisfazione per aver finalmente implementato l'innovazione tecnologica nelle istituzioni. Per questo, spiegano i consiglieri Erika Alessandrini, Paolo Sola, Giampiero Lettere e Massimo Di Renzo sarà presentato un ordine del giorno che propone di donare, da parte di tutti i consiglieri comunali, il gettone di presenza alla Asl in questo momento difficile per tutti e soprattutto per il sistema ospedaliero.

Il virus non ha fermato la democrazia e vogliamo dedicare questa prima innovativa seduta ai tanti cittadini pescaresi che lottano contro il virus, in prima linea. Un gesto simbolico che vuole essere però testimonianza di vicinanza e ringraziamento a tutta la nostra comunità, che con grande rispetto ed abnegazione alle regole, sta vivendo questo duro momento.

Abbiamo voluto fortemente tornare subito al lavoro, a pieno regime, per mettere in campo le misure di cui la città ha bisogno ora più che mai, e riteniamo doveroso dare il nostro apporto anche economico per contribuire all’acquisto di dispositivi di protezione individuale utili sia agli operatori sanitari che a tutti quei volontari che, presso le strutture ospedaliere e non solo, non fanno mancare il loro supporto nell’assistenza a malati e anziani, e garantendo la continuità di servizi primari come la donazione di sangue

A PESCARA SEDUTA "DIGITALE" PER LA GIUNTA

I consiglieri del M5s si augurano che tutti i colleghi dell'assise comunale possano accettare la proposta senza indugia in un momento di emergenza collettiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì 30 marzo prima seduta "digitale" del consiglio comunale, il M5S: "Doniamo tutti alla Asl il gettone di presenza"

IlPescara è in caricamento