Ludopatia, Sospiri attacca la Marcozzi: "La legge regionale già esiste dal 2014"

Il capogruppo alla Regione di Forza Italia Sospiri attacca il candidato alla presidenza del M5S e già consigliera regionale Marcozzi in merito alla questione della legge sulla ludopatia

QUES

La legge sulla ludopatia già esiste ed è in vigore da 4 anni. È quanto afferma il capogruppo alla Regione di Forza Italia Sospiri, che attacca Sara Marcozzi, consigliera regionale del M5S e candidato alla presidenza della Regione alle prossime elezioni di febbraio.

Secondo Sospiri, dunque, la Marcozzi avrebbe detto delle inesattezze considerando che la moratoria di due anni rispetto all'adeguamento della legge è valido solo per chi già aveva una sala slot e che dovrà adeguarsi trovando nuovi spazi per la sua attività.

"A beneficiare della moratoria di due anni di slittamento dall’applicazione della legge sono stati solo gli esercenti in gioco d’azzardo che erano già in attività prima del 2014 e che hanno bisogno di un minimo di tempo per trovare nuovi locali, che non è semplice. Non solo: tale slittamento risponde anche a un’altra logica, ovvero, se portiamo le attività in cui si pratica il gioco d’azzardo nelle periferie, creiamo una finestra di accesso più facile per chi è malato di gioco e s’imbosca per andare a giocare.

Tradotto: chi è affetto da ludopatia continuerà a giocare, ma lo farà a cuor più leggero non temendo di essere visto e scoperto perché frequentatore di un bar e o di un locale in pieno centro cittadino, ma anzi, dovendo andare in zone secondarie e periferiche, non nutrirà più neanche lo scrupolo o il pudore di essere visto da qualcuno, da amici o da un familiare.

Sospiri poi consiglia alla Oarcozzi di impegnarsi con i vertici del suo partito, che sono al governo, per bandire il gioco d'azzardo ed arginare il gioco online accessibile a tutti, giovani compresi, senza particolari vincoli.

A disciplinare la materia in Abruzzo ci ha già pensato il centrodestra, dunque il candidato Marcozzi si preparasse a riscrivere il primo punto del proprio programma elettorale, senza scopiazzare dal centrodestra

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Meteo Abruzzo, avviso della Protezione Civile: venti di burrasca tra domenica e lunedì

  • Pescara calcio

    Serie B: Pescara-Padova 2-0, doppio sigillo di Mancuso e il Delfino vola

  • Politica

    Ricco parterre di vip della politica alle nozze di Alessandro D'Alonzo [FOTO]

  • Cronaca

    Pescara, dramma a San Donato: morto 20enne, è giallo sulla dinamica

I più letti della settimana

  • Botte in strada a Montesilvano, coinvolti anche donne e bambini

  • Tragedia a San Valentino, giovane muore mentre è al volante dell'auto

  • Fugge a un controllo e sperona due auto, arrestato dopo inseguimento a folle velocità [FOTO]

  • Pescara, dramma a San Donato: morto 20enne, è giallo sulla dinamica

  • Veicolo si ribalta dopo tamponamento, autostrada A14 chiusa [FOTO]

  • Pescara, pluriomicida evade durante un permesso premio: arrestato

Torna su
IlPescara è in caricamento