rotate-mobile
Politica Loreto aprutino

Loreto, Pdl: "Emergenza acqua in alcune frazioni"

I consiglieri comunali Chiappini ed Evangelista del Pdl di Loreto intervengono sui disagi causati dalla mancanza d'acqua potabile in alcune frazioni del territorio loretese

I consiglieri comunali Pdl di Loreto Aprutino Chiappini ed Evangelista, intervengono sulla crisi idrica che c'è stata ieri in alcune frazioni del territorio loretese: " Da ieri, con un caldo insopportabile, centinaia di famiglie loretesi sono rimaste senz'acqua. L'intera zona del Cordano, Passo Cordone, Colle Carpini e Santa Caterina, è stata con i rubinetti a secco. Una valanga di proteste che ha investito il centralino dei Vigili Urbani e le utenze di vari amministratori comunali."

I consiglieri hanno dichiarato che l'Aca, contattata dai Vigili Urbani, non ha dato risposte fino alle 16,30 di ieri, quando ha fatto sapere che sul posto si erano recati alcuni tecnici per verificare l'accaduto.

"Speriamo che la situazione sia comunque monitorata poiché tale disservizio ha provocato non solo disagio ai privati ma anche a varie aziende agricole e zootecniche che per poco non hanno visto sfumare gli introiti giornalieri. Qualora l'allarme per la carenza idrica dovesse verificarsi nuovamente, auspichiamo che l'Aca possa intervenire anche con forniture d'emergenza in modo da tutelare tutti gli utenti e soprattutto le aziende" hanno concluso Evangelista e Chiappini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loreto, Pdl: "Emergenza acqua in alcune frazioni"

IlPescara è in caricamento