rotate-mobile
Politica

Lockdown e gestione della fase 2, Masci: "Non sbagliare le scelte, saremo pronti"

Oggi il primo cittadino ha voluto sentire le minoranze, "che ho trovato disponibili e propositive", mentre da lunedì 20 aprile toccherà alle associazioni di categoria e agli stakeholders in generale che operano su Pescara

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, è intervenuto alla videoconferenza aperta all’intero consiglio comunale per parlare della fase 2 che, a meno di eventuali proroghe, dovrebbe scattare il 4 maggio:

"Abbiamo l’urgenza di ripensare la città e il suo tessuto sociale e produttivo - ha detto il sindaco - Dovremo farci trovare pronti a favorire la ripartenza di Pescara. Questa città ha fondato il suo passato su due asset fondamentali: la rendita immobiliare e il terziario dei servizi e del commercio. Oggi quindi abbiamo messo in piedi quello che io definisco “un pensatorio permanente”, che con incontri regolari dovrà rappresentare uno spazio di rilancio di Pescara".

Oggi Masci ha voluto sentire le minoranze, "che ho trovato disponibili e propositive", mentre da lunedì 20 aprile toccherà alle associazioni di categoria e agli stakeholders in generale che operano su Pescara. Secondo il primo cittadino, sarà importante "non sbagliare le scelte":

"I servizi comunali - ha aggiunto Masci - saranno rimodellati sulla base delle nuove esigenze, perché questo sarà un vero e proprio “reset” del quale tutti dobbiamo prendere coscienza. I cittadini non devono essere obbligati a venire in Comune per avere informazioni e accedere ai servizi cui hanno diritto; riguardo all’area urbana, vanno ridisegnati i settori strategici e i servizi essenziali, quindi dai trasporti alle procedure per svolgere le attività commerciali, dalla sicurezza al verde pubblico. Ai balneatori e agli esercenti dei mercati dovremo dare regole e certezze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lockdown e gestione della fase 2, Masci: "Non sbagliare le scelte, saremo pronti"

IlPescara è in caricamento