Locali aperti fino alle quattro a Pescara: Fiorilli e Cardelli prorogano l'ordinanza

I locali di Pescara, nel week end, potranno rimanere aperti fino alle quattro, e fino alle tre nei restanti giorni. Gli assessori comunali Cardelli e Fiorilli hanno prorogato l'ordinanza ancora in vigore fino al maggio 2010. "Un esperimento perfettamente riuscito, sinergia fra amministratori e gestori"

di Redazione 18/09/2009
37
    L'ordinanza comunale che quest'estate ha permesso ai locali pescaresi di rimanere aperti fino alle quattro nel week end, è stata prorogata fino a maggio 2010.

    La decisione è stata presa dagli assessori Cardelli e Fiorilli, che quindi hanno voluto dare fiducia ai gestori dei locali e permettere così di avere un'ora in più nelle serate del venerdì e sabato.

    Per gli altri giorni della settimana, invece, la chiusura è prevista per le ore tre.

    Nell'annunciare la proroga, gli assessori hanno sottolineato come a Pescara si sia creato un clima di collaborazione e fiducia nuovo con i gestori dei locali, che, per Cardelli e Fiorilli, hanno pienamente rispettato le norme e regolamenti introdotti per allungare l'orario d'apertura notturno.

    "L'estate 2009 ha segnato l'inizio di un nuovo rapporto tra pubbliche Istituzioni e operatori privati: l'amministrazione ha profuso il massimo impegno per rilanciare due dei luoghi simbolo del turismo pescarese, la nostra vetrina, ossia il centro storico e la riviera nord.
    Ma soprattutto, in stretta sinergia con gli stessi imprenditori, abbiamo operato per riqualificare le due aree, promuovendo eventi che hanno riportato in strada le famiglie, tornate a frequentare Pescara vecchia fino alle 3 di notte.
    L'amministrazione comunale crede in tale concertazione, in tale collaborazione che ci vedrà adottare altre iniziative per garantire la massima sicurezza in quelli che riteniamo i luoghi strategici della città, anche dal punto di vista economico" hanno dichiarato gli assessori.

    Annuncio promozionale

    Gli amministratori ricordano e sottolineano come rimarranno ovviamente in vigore le norme ed i divieti attualmente validi, come quello che fissa per le 23,30 l'orario massimo consentito per la vendita da asporto di alcolici in contenitori di vetro, oltre a mantenere attivi i sistemi di sorveglianza già installati ques'estate.
    20 Feed
    Avatar anonimo di Dani

    Sig.

    Dani:

    Guarda che i titolari sono i primi a volere le telecamere all'interno dei prpri esercizi, proprio per tutelarsi dai controlli che vengono fatti.

    Infatti, spesso e volentieri, con la precedente amministrazione è capitato che venissero inviati verbali in cui si contestava l'orario di apertura e la vendita di alcolici dopo le due, senza che NESSUNO fosse effettivamente andato ad effettuare una verifica.

    In più, basta fare gli omosessuali con il %censored% degli altri.

    Se io imprenditore investo in un locale notturno che, fino al 2008, aveva determinati orari di apertura e di "guadagno", strutturo un business plan in funzione di questi parametri, tu amministrazione non puoi ridurmeli, perchè in questo modo condizioni la mia libertà imprenditoriale.

    E poi basta con la storia che le risse e le aggressioni sono colpa dei locali.

    La colpa è solo degli idioti che fanno a botte o che aggrediscono e minacciano.

    Voglio sapere che colpa ha un gestore della mancanza di intelligenza della massa, e soprattutto per quale motivo un gestore debba essere considerato responsabile per dei fatti che avvengono su suolo pubblico e non all'interno del suo locale.

    Ma scherziamo?

    Non sono un operatore del settore, ma francamente mi incavolerei non poco se per le idee storte di qualcuno fossi costretto e rivedere i miei piano di guadagno del tutto legittimi e tutelati al 100% dalla legge.

    Cos'è, uno dovrebbe vergognarsi perchè ha un'attività e perchè queste è fonte di guadagno?

    Tutti lavoriamo per guadagnare, non vedo per quale motivo ne debba essere fatta colpa.

    Rispetto per altri, meno luoghi comuni e meno banalità.

    il 18 ottobre del 2009 segnala 3 risposte chiudi
    Avatar anonimo di roberto

    arbitrio

    roberto:

    dani,ma ti sei reso conto delle assurdità che haidetto???? e che la pubblica amministrazione,che è tenuta solo AD APPLICARE LE LEGGI E LE SANZIONI previste,secondo te si deve accollare iòl rischio imprenditoriale del privato? è vero che nella citta di berlusconia l'assurdo diventa realtà ma questa è veramente grossa....e poi se c'è un verbale in cui si contesta l'orario vuol dire che qualcuno della polizia o altro è venuto a verificare,altrimenti che verbale è? non sparate cavolate, la tua libertà imprenditoriale diventa arbitrio se va a diminuire la libertà degli altri.

    il 18 ottobre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di Dani

    R: Sig.

    Dani:

    Aggiungo una cosa.............



    ......e cioè che per avere alcol dopo le due, basta andare in un qualunque "cuccitella" o paninaro in giro per la riviera.



    Il problema non è limitare la distribuzione di alcool, il problema è la testa della gente.

    il 18 ottobre del 2009 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di fabio codex

    samo onesti!

    fabio codex:

    entrambi hanno fatto due errori madornali:1-l'orario per la somministrazione dell'alcol fino alle 2 di notte è stabilito dalla legge 160 del 2007 e quindi non può essere superato in nessun caso. 2- i locali notturni sono un'altra cosa rispetto a ristoranti,pub,birrerie ecc.ed essendo notturni hanno orari molto più estesi anche fino alla mattina.Non è onesto mistificare visto che non tutti conoscono le leggi....se po neanche voi conoscete le leggi studiate..

    il 18 ottobre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di augusto

    telecamere

    augusto:

    per capire la causa delle risse edelle aggressioni nel centro storico bisognerebbe mettere le telecamere DENTRO ai locali.... questa sarebbe collaborazione da parte dei titolari non le fesserie che vanno dicendo

    il 13 ottobre del 2009 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di edo

    R: telecamere

    edo:

    sei troppo ottimista caro augusto,non hai capito che l'atteggiamento dei gestori dei locali e del comune(che poi sono la stessa cosa....) è tutta una finzione che ha il solo obiettivo delo LORO guadagno e che non tiene per niente conto dei bisogni reali della città e delle possibilità reali dell'economia pescarese

    il 13 ottobre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di pino

    farsa

    pino:

    continua la farsa nel centro storico....ora c'è una pattuglia della polizia a piazza unione che in genere chiacchiera tranquillamente,qualche volta ha la geniale idea di transitare con la macchina su corso manthonè in mezzo al fiume di gente ma non con la conseguenza di dire che lì non c'è alcuna sicurezza per esempio per un eventuale intervento urgente di soccorso,intanto dentro ai locali si dà regolarmente alcol a tutti anche dopo le 2 di notte ( è vietato dalla legge!) ma in questi casi la polizia o non c'è o non interviene...e continua la farsa italiana

    l'11 ottobre del 2009 segnala 3 risposte chiudi
    Avatar anonimo di giampiero

    R: farsa

    giampiero:

    tutto vero quello che dicono pino fabio e giacomo sul centro storico ed è molto grave quello che avvienenoi quarantenni lo abbiamo già abbandonato in cerca di altri luoghi possibilmente fuori pescara

    il 12 ottobre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di fabio

    R: farsa

    fabio:

    sì c'ero anch'io all'episodio riferito da pino,la macchina della polizia ha attraversato la strada piena di gente e abbiamo pensato che forse era successo qualcosa di grave,è passata con grande difficoltà ma poi...è andata via e non abbiamo capito il significato

    l'11 ottobre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di giacomo

    R: farsa

    giacomo:

    confermo totalmente anche io quello che dice pino,abbiamo personalmnte verificato cho l'alcol lo danno a tutti e a tutte le ore

    l'11 ottobre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di daniela

    ipocrisia

    daniela:

    collaborazione?SICUREZZA? ma che c...dicono questi.ipocritamente perchè sanno che non è così....in una sola settimana risse e tentativi di aggressione sobo sintomo di collaborazione e sicurezza?

    il 5 ottobre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di comitato

    resistenza

    comitato:

    confermo quello che dice michela ,ci stiamo già adeguatamente organizzando sia per il penale sia per la parte amministrativa.non c'è una parola nei provvedimenti del comune che regge,tutto è sbagliato e illegittimo perchè falso quello che si dice e che si vuole proteggere,d'altra parte tutti sappiamo che nella giunta ci sono assessori direttamente o indirettamente interessati.......che però fanno i moralisti o gli scienziati....

    il 4 ottobre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di michela

    denuncia

    michela:

    era inevitabile che si andasse in procura per questa storia degli orari,come riportano i giornali di ieri.a mio parere sono molti gli aspetti illegittimi e i possibili titoli di reato....l'hanno proprio voluta loro,gli assessori giuristi.....

    il 21 settembre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di claudio

    ignoranza

    claudio:

    finalmente commenti e indicazioni sensate!gabriele ha centrato il problema,
    qui si è fatta volutamente confusione tra locali notturni e non, contando sull'ignoranza dei cittadini ,questa è la prima cosa da verificare e in più non si devono fare confronti con città e zone completamente diverse anche se poi in realtà nessuna località della riviera va oltre le 3!

    il 20 settembre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di leandro

    musica maestro

    leandro:

    bravo fiorilli so che ha vinto un premio come cantante ai colli,anche se sul centro dichiara che per lutto si sospendono alcuni spettacoli....non c'è un pò di contrasto tra il dire e il fare?o anche questo fa parte della recita perenne cui ci stanno abituando....

    il 20 settembre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di serenella

    sistemi di sorveglianza

    serenella:

    sistemi di sorveglianza???????????????NON NE HO VISTO UNO e abito sulla riviera......

    il 20 settembre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di daniela

    inganno

    daniela:

    sono daccordo con le obiezioni di alessandro,ma ne faccio ancora altre di natura sociologica:poichè è tutta la città ad essere investita del problema,conoscendo i principali locali dove si è soliti intrattenersi di notte,vi sembra giusto che il sonno e la tranquillità di tanti residenti che l'indomani non possono riposare siano minati dal baccano per strada?forse è sfuggito a tutti che il peggior rumore avviene proprio in strada con il vocio costante e sopratutto al momento in cui vanno via facendo rombare motori di macchine e di moto! ma poi siamo seri oltre a non aver controllato i decibel di musica e rumori,è stato forse fatto un minimo controllo sulle bevande alcoliche? e questo è vietato dalla legge non serve l genialità del comune di pescara..... è stato forse controllato se si usano anche 'altre' sostanze???? non pensino di ingannarci con argomenti di carattere economico....

    il 20 settembre del 2009 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di alberto

    R: inganno

    alberto:

    brava daniela siamo in centinaia a poter documentare quello che è accaduto veramente questa estate.......

    il 20 settembre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di miki

    pensiamo al futuro

    miki:

    In una città dove tutto si è spento finalmente uno spiraglio di luce ,le città vicine giulianova, teramo, martinsicuro,ascoli,sanbenedetto hanno creato in questi anni locali meravigliosi,grandi alla moda che offrono non solo divertimento ma anche tanto indotto ,noi qui siamo rimasti ancora ai locali di 15 anni fà ,dove nessuno investe e nessuno capisce, che una città cresce se crescono gli affari e la fama di città giovane.

    il 20 settembre del 2009 segnala 2 risposte chiudi
    Avatar anonimo di alessandro

    R: pensiamo al futuro

    alessandro:

    nessuno vuol mettere in dubbio che sia necessario investire su alcune attività economiche ma obietto che.1- non è con un'ora di apertura notturna che si investe,questo denota provincialismo culturale e totale incapacità di prigrammare, 2- ti sei informato sugli orari dei locali dei luoghi da te citati?????????? informati e dovrai quantomeno correggere il tiro....

    il 20 settembre del 2009 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di gabriele

    R: R: pensiamo al futuro

    gabriele:

    ha ragione alessandro,nessuna città(se si eccettua montesilvano....)HA ORARI DI QUESTO GENERE PERCHè QUESTI SONO GLI ORARI DEI LOCALI NOTTURNI,CHE SONO LE DISCOTECHE E I NIGHT,tutt'altra cosa rispetto al tipo di locali di pescara....oltre a confondere la popolazione con notizie false,probabilmente questi politici non sanno neanche la differenza e non conoscono le leggi di riferimento

    il 20 settembre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di mario

    maroni

    mario:

    per evitare ciò che il comune di pescara sta invece favorendo,l'anno scorso il 'loro' ministro maroni ha emanato un decreto sulla sicurezza dei cittadini che invita invece le amministrazioni locali,conferendo ulteriori poteri ai sindaci,ad emettere provvedimenti a tutela della quiete e della sicurezza pubblica.....ovviamente quasi tutte le grandi città lo hanno utilizzato a volte anche in maniera discutibile ma per limitare orari ed attività.....qui a pescara si fa esattamente il contrario......... non capisco se è ntutta una grande frinzione all'italiana,ma non c'è qualcuno che dovrebbe vigilare,tipo il prefetto?????

    il 19 settembre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di marinella

    sondaggio

    marinella:

    osserva correttamente sandro che su questo girnale i cittadini hanno bocciato gli orari dei locali,è veramente triste che il comune non lo abbia preso in considerazione ma sia andato nella direzione opposta

    il 19 settembre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di stefano

    che c'è di strano ?

    stefano:

    Non capisco il problema. Sinceramente mi era parso strano il limite precedente di gennaio. Così come è strano quest'altro limite di maggio. E poi l'aggiunta di un'ora fa scandalizzare? IL PUNTO NON E' QUESTO! Qui si svia per cercare consensi, non si programma, non si progettano alternative di ampio respiro per favorire UNA VERA MOVIDA degna di un'area metropolitana che FISICAMENTE la richiede. E'sufficiente Pescara vecchia ? NO! Infatti la ressa sta occupando le zone limitrofe come via marconi, via marco polo, via lungaterno etc. Ma, dico io, non si può pianificare PRIMA senza giungere all'emergenza POI ? E per favore non ricominciamo con la storia che è tutta colpa della passata amministrazione, non se ne può più! Sono un cittadino ottimista, penso sempre che dopo i primi momenti di sbandamento l'assessore del settore, dotato tra l'altro di specifica esperienza nel campo del divertimento e degli "eventi", possa mostrare nuovi, VERI progetti, o quantomeno un interesse finalizzato al risveglio turistico della città. Mettiamoci più impegno e fantasia. Il lavoro paga sempre.

    il 19 settembre del 2009 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di paolo

    R: che c'è di strano ?

    paolo:

    in parte stefano dice cose giuste,ma osserva che la ressa che parte dal centro storico sta già occupando le zone vicine,e allora come ci mettiamo? CONSENTIAMO PROGRESSIVAMENTE L'INVASIONE DELLA CITTà PER TUTTO L'ANNO? OLTRE A SOFFRIRE DI TRAFFICO,RUMORE INQUINAMENTO ANCHE LE ALTRE ZONE DI PESCARA dovranno sopportare schiamazzi urla grida musica all'eccesso e tutte le altre immaginabili conseguenze?

    il 19 settembre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di Rodolfo

    Vandali

    Rodolfo:

    Sono arrivati i nuovi vandali ed amministrano la città. Chi li ha votati dovrà pentirsi amaramente...
    P.S. vogliamo conoscere le dichiarazioni dei redditi di gestori ed amministratori!!!

    il 18 settembre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di LEONARDO

    democrazia?

    LEONARDO:

    emanare un provvedimento del genere mentre c'è in corso una forte polemica e un dibattito sulla città rumorosa è segno di mancanza di senso democratico e di forte arroganza tracotanza e disprezzo degli altri

    il 18 settembre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di sandro

    sondaggio

    sandro:

    mi sembra che su questa testata ci sia un sondaggio sugli orari di chiusura dei locali e che i lettori siano nettamente contrari al loro prolungamento....ma al signor sindaco che je frega della gente???????

    il 18 settembre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di innominato

    tolleranza

    innominato:

    questore e prefetto non dicono nulla?????????????????

    il 18 settembre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di mariano

    pro domo sua

    mariano:

    se la suonano e se la cantano i due assessori commercianti,balneatori ed intrattenitori! questa è la nostra civiltà.........

    il 18 settembre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di angelica

    no comment

    angelica:

    non ci sono commenti nè parole possibili all'arroganza e all'ipocrisia....povera pescara ridotta a terra di cantanti e ballerini e niente più

    il 18 settembre del 2009 segnala 6 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Enza la vecchia

    R: no comment

    Enza la vecchia:

    Hai ragione, poveretta, meglio quando qui è venuto Manu Chao perchè pocas musica ma tante canne a volontà, sane canne per i nostri ragazzi. E' con le canne che si faceva muovere l'economia, e qualche ex assessore che ogni pomeriggio a Montesilvano ne saggiava un po' era contento di promuovere i concerti di canne e Manu chao. Peccato che quelle canne vi abbiano fritto completamente il cervello e vi facciano vedere un mondo che non c'è, fatto di rumori, caos e risse. Appunto, avete le allucinazioni provocate sempre dalle canne che per sei anni vi siete fumati! Mo avast!

    il 19 settembre del 2009 segnala 5 risposte chiudi
    Avatar anonimo di semplicementeme

    R: R: no comment

    semplicementeme:

    > Hai ragione, poveretta, meglio quando qui è venuto Manu Chao perchè pocas musica ma tante canne a volontà, sane canne per i nostri ragazzi. E' con le canne che si faceva muovere l'economia, e qualche ex assessore che ogni pomeriggio a Montesilvano ne saggiava un po' era contento di promuovere i concerti di canne e Manu chao. Peccato che quelle canne vi abbiano fritto completamente il cervello e vi facciano vedere un mondo che non c'è, fatto di rumori, caos e risse. Appunto, avete le allucinazioni provocate sempre dalle canne che per sei anni vi siete fumati! Mo avast!

    il 19 settembre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di edoardo

    R: R: no comment

    edoardo:

    criminalizziamo le canne e liberalizziamo la coca delle 4 di mattina ! questa è oggi l'idea dominante.....OTTIMA PROPOSTA,BRAVO ENZA LA VECCHIA DI R.C.....in perfetta linea con tarantino l'amico barese delle escort e di papi

    il 19 settembre del 2009 segnala 3 risposte chiudi
    Avatar anonimo di enza la vecchia

    R: R: R: no comment

    enza la vecchia:

    Il giro di troie è quello del centrosinistra che , guardacaso è finito sotto inchiesta anche in Puglia, ONORE A NICHI VENDOLA PER AVER AZZERATO LA SUA GIUNTA QUANDO SI E' ACCORTO DEGLI AFFARISTI PIDINI. Sono per la legalizzazione e liberalizzazione di tutte le droghe, se è questo che vuoi sapere, ma quelle cacate all'arena del mare erano proprio oscena. Da Pescarese dico che la città deve otrnare a vivere. Per il resto fumati quello che ti pare, tanmto, ormai, non ti può più danneggiare nulla

    il 19 settembre del 2009 segnala 2 risposte chiudi
    Avatar anonimo di vale

    R: R: R: R: no comment

    vale:

    ma siete capaci di dire qualcosa di costruttivo per questa città?...
    o quella che vi interessa sono solo le beghe e le ripicche politiche?..PATETICI!!
    penso che pescara come tutte le altre città potrebbe funzionare meglio
    se si mettessero da parte la politica e gli interessi personali e si iniziasse ad amministrare VERAMENTE!!!

    il 19 settembre del 2009 segnala
    Avatar anonimo di domenico

    R: R: R: R: no comment

    domenico:

    oltre al linguaggio volgare tipico degli arroganti colti in fallo enzo dimentica un piccolo cliente sconosciuto delle escort....un certo papi....

    il 19 settembre del 2009 segnala