rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Le proposte politiche per i giovani di SOHA

La SO.HA - GiovaniCittadiniAttivi ha presentato le sue proposte politiche per i giovani di Pescara in occasione dei banchetti informativi che verranno allestiti nei prossimi weekend in corso Umberto. Saranno distribuiti volantini e brochure

La SO.HA - GiovaniCittadiniAttivi ha presentato le sue proposte politiche per i giovani di Pescara in occasione dei banchetti informativi che verranno allestiti nei prossimi weekend in corso Umberto. Saranno distribuiti volantini e brochure sulle attività dell'associazione. Tra le diverse richieste rivolte da SO.HA al Comune di Pescara figura la necessità di dare priorità, nell´accesso agli asili nido, ai figli delle giovani coppie e l´attivazione di sale studio per rispondere all´esigenza, sempre più sentita da parte della comunità studentesca pescarese, di avere luoghi dove poter socializzare e studiare.

Inoltre, la SO.HA chiede a Comune e Regione di adottare la "Carta Europea della partecipazione dei giovani alla vita comunale e regionale" poiché le istituzioni locali, data l´estrema vicinanza ai cittadini, hanno un importante compito legato alla promozione della cittadinanza attiva.

"I giovani - spiega il presidente di SO.HA, Roberto Ettorre - sono una ricchezza da coltivare e tutelare, considerato che contribuiscono, nelle scuole e nelle università, a creare cultura, nelle aziende a creare ricchezza e infine rendono la città e la regione vivaci e dinamiche. La partecipazione dei giovani alla vita locale - conclude Ettorre - deve rientrare in una politica globale animata da Comuni, regioni, enti e associazioni volta al raggiungimento di uno status di riconoscimento dei diritti dei giovani proprio come avviene per quelli degli studenti o dei lavoratori".

Per ottenere ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero di telefono 085/9435710 o visitare il sito Internet dell'associazione: www.sohapescara.org.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le proposte politiche per i giovani di SOHA

IlPescara è in caricamento