rotate-mobile
Politica Popoli

"Pericolo sulla SS5 Corfinio-Popoli", Sospiri scrive all'amministratore delegato di Anas

Lettera del capogruppo di Forza Italia in Regione Abruzzo al dottor Gianni Vittorio Armani: "I gravissimi problemi di sicurezza stradale oggi esistenti sarebbero facilmente risolvibili se solo partisse la gara d’appalto"

“Ho interessato direttamente l’Amministratore Delegato di Anas Spa, il dottor Gianni Vittorio Armani, delle condizioni di pericolo in cui versa la Strada Statale 5 Corfinio-Popoli e della necessità, ormai divenuta improcrastinabile, di avviare quei lavori già approvati e finanziati dal 2015, ma che inspiegabilmente sono congelati. Attendo ora le determinazioni di Anas sulla problematica, determinazioni che non possono prescindere dalla consapevolezza delle condizioni di inagibilità di un asse estremamente trafficato che ricade sotto la responsabilità dell’azienda”.

Lo ha comunicato il capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, ufficializzando la nota indirizzata all’Amministratore delegato Armani, dando seguito all’appello già lanciato nei giorni scorsi dai consiglieri comunali Mario Lattanzio e Vanessa Combattelli.

“Ad Armani ho evidenziato – ha sottolineato Sospiri – la situazione di grave pericolo per la sicurezza stradale riferita ai lavori di adeguamento del piano altimetrico e di eliminazione delle curve pericolose della SS 5. Tali lavori sono oggetto, dal 2015, di una fase progettuale già approvata e finanziata, ma a tutt’oggi, dopo tre anni, siamo ancora in attesa dell’espletamento delle procedure di gara. I gravissimi problemi di sicurezza stradale oggi esistenti sarebbero facilmente risolvibili se solo partisse la gara d’appalto. Ho chiesto all’amministratore di Anas di prendere a cuore la problematica, anche per poter avere notizie più dettagliate nel merito della vicenda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pericolo sulla SS5 Corfinio-Popoli", Sospiri scrive all'amministratore delegato di Anas

IlPescara è in caricamento