rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Lavori socialmente utili per pagare meno tasse locali: approvata proposta del M5S

Il Consiglio Comunale ha approvato la proposta del Movimento 5 Stelle riguardante la possibilità di avere sconti ed esenzioni dal pagamento delle tasse locali, in cambio di lavori da svolgere per la collettività

Lavori utili alla collettività, come manutenzione del verde e dei parchi, in cambio di sconti o esenzioni dal pagamento delle tasse locali. Il consiglio comunale ha approvato la proposta dei consiglieri del M5S, riguardante la possibilità di un "baratto" fra cittadino e Comune.

Esiste infatti una legge che prevede questo genere di accordo.

"Il Comune di Pescara che - attraverso quest'amministrazione comunale - ha messo le tasse al massimo ne otterrebbe un doppio vantaggio: i contribuenti in difficoltà potrebbero assolvere ai propri doveri ed il Comune usufruirebbe di questa forza lavoro utile per quei lavori per cui oggi non ha risorse nè umane, nè economiche" dichiarano i pentasellati, aggiungendo che la proposta è stata approvata cn 16 voti favorevoli.

Il M5S ora si impegnerà a far approvare una delibera per accelerare i tempi di attuazione. "Vedremo se questa amministrazione sarà veloce nell'aiutare i cittadini così come lo è quotidianamente nel tartassarli di tasse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori socialmente utili per pagare meno tasse locali: approvata proposta del M5S

IlPescara è in caricamento