rotate-mobile
Politica San Silvestro

Lavori nella scuola di San Silvestro, Cuzzi replica a Seccia: "Lui non investì nemmeno un euro"

L'assessore comunale replica alle accuse lanciate dal consigliere di opposizione in merito alla mancata partenza del cantiere all'interno della scuola. "Operai già al lavoro"

Dopo le accuse mosse dal consigliere d'opposizione Seccia nei confronti dell'assessore Cuzzi, in merito alla mancata partenza del cantiere nella scuola di San Silvestro, arriva la replica dello stesso Cuzzi che sottolinea come durante l'amministrazione Mascia, in cui Seccia era assessore al Bilancio, non ci sia stato alcun investimento per la struttura scolastica.

Cuzzi aggiunge:

"In soli 4 anni questa Amministrazione ha prodotto un lavoro e risultati straordinari sui 53 plessi di competenza comunale, su cui completeremo entro l’anno tutti gli studi di vulnerabilità sismica. Sono in corso interventi di adeguamento importanti come i due asili Mimosa e la Conchiglia di Porta Nuova, la palestra di via Rubicone a San Donato e la manutenzione straordinaria su circa 15 edifici e abbiamo riconsegnato la Pascoli e la scuola di Piazza Grue che ospita ora la sede distaccata del Da Vinci già diversi mesi fa perché i ragazzi potessero tornare dietro i banchi. Stiamo anche lavorando al progetto di riqualificazione della scuola di Zanni, dove verrà creato il polo dell’Infanzia, una struttura di eccellenza con un investimento di ulteriori 350.000 euro."

SECCIA: "NESSUN CANTIERE NELLA SCUOLA DI SAN SILVESTRO"

Cuzzi sottolinea come l'amministrazione comunale sia stata trasparente con i cittadini di San Silvestro, condividendo tutti i passaggi del progetto, e mettendo a disposizione il trasporto gratuito fino alla scuola di via Rubicone. Inoltre, nella scuola di San Silvestro secondo Cuzzi tutti i passaggi sono stati compiuti e gli operai sono già al lavoro nella struttura, dove oltre agli adeguamenti saranno realizzati lavori per migliorare estetica e sostenibilità dell'edificio.

Mi dispiace che una persona conosciuta come moderata come l’ex assessore Seccia abbia ceduto ad una sterile strumentalizzazione, forse per raccattare qualche consenso in zona. Dovrebbe invece essere felice perché a seguito della sua negligenza da assessore al Bilancio, questa Amministrazione è invece riuscita a mettere mano anche alla situazione del patrimonio scolastico della città, investendo risorse importanti sulla sicurezza e a riqualificare una scuola a lui molto cara, quella di San Silvestro, con un importo di 800.000 di lavori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori nella scuola di San Silvestro, Cuzzi replica a Seccia: "Lui non investì nemmeno un euro"

IlPescara è in caricamento