rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Bolognano

Parte l'ultimo lotto di lavori di riqualificazione dell'ex scuola a Piano d'Orta di Bolognano

Il terzo lotto permetterà di completare i lavori di riqualificazione e di rendere la struttura fruibile già dalla prossima primavera

Il 16 gennaio prossimo partirà il terzo lotto di lavori di manutenzione straordinaria e di risparmio energetico nell’ex scuola materna, a Piano D’Orta di Bolognano. Lo ha fatto sapere il sindaco Guido Di Bartolomeo, aggiungendo che l'importo speso per lo stabile in via dell'Infanzia sarà di 50 mila euro assegnati nell'ambito del Pnrr dal Ministero dell'Interno.

"Finalmente si potrà concludere l’opera di riqualificazione di un immobile inutilizzato da ben 25 anni perché lasciato in stato di totale abbandono e ricordo che i lavori precedenti hanno riguardato la ristrutturazione e l’adeguamento del primo piano, i cui locali sono già stati assegnati alla parrocchia e ad Ecad17, per lo svolgimento delle rispettive attività. Gli interventi in questione, invece, riguardano il piano terra la cui intera area, di circa 300 mq, sarà adibita a sala polivalente e riservata ad esclusivo utilizzo dell’amministrazione comunale per fini istituzionali. Abbiamo il piacere di intitolarla ad Anna Maria Chiacchia, in sua memoria e delle opere di bene da lei compiute."

La donna è venuta a mancare nel 2016, ed era catechista e responsabile dell'ufficio pastorlae della parrocchia. Si era distinta per il suo prodigarsi per le famiglie bisognose del paese:

"La struttura sta tornado a nuova vita  e conto di inaugurala entro la prossima primavera, prima di renderla pienamente fruibile per la collettività”.

ex scuola bolognano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte l'ultimo lotto di lavori di riqualificazione dell'ex scuola a Piano d'Orta di Bolognano

IlPescara è in caricamento