rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pista ciclabile: dalla provincia 200 mila euro per i lavori

Il Presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, annuncia i prossimi lavori sulla pista ciclabile per 200 mila euro su una estensione di circa due chilometri e mezzo

Il Presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa ha annunciato l'avvio dei prossimi lavori per 200 mila euro sulla pista ciclabile. Si tratta di un primo intervento importante promosso dall'ente su una estensione di circa due chilomentri e mezzo.

"La Provincia di Pescara interverrà sulla pista ciclabile di propria competenza con un investimento di 200mila euro. Si tratta di un lavoro di manutenzione straordinaria già previsto nel bilancio 2010 per il quale va attivato il mutuo, per cui l'avvio concreto si può prevedere presumibilmente in autunno" annuncia Testa e aggiunge "Mai, fino ad ora, l'amministrazione si era attivata in maniera così consistente per riqualificare questa pista riservata alle due ruote. Va anche detto, però, che i lavori di manutenzione ordinaria non sono mai stati interrotti, e proprio nei giorni scorsi ci siamo occupati, ad esempio, dello sfalcio delle erbe. Ricordo anche che nelle scorse settimane" spiega il presidente Testa "siamo intervenuti su diversi pali dell'illuminazione, sulla segnaletica e su alcuni cordoli per i quali era necessaria la sistemazione e nei prossimi giorni, dopo la pausa estiva, la ditta che si occupa di questi lavori riprenderà regolarmente la propria attività. Posso assicurare, quindi, che entro la fine del mese saranno risolti anche i problemi che sono stati segnalati nei giorni scorsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile: dalla provincia 200 mila euro per i lavori

IlPescara è in caricamento