rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica San Silvestro / Via Nazionale Adriatica Sud

Pescara Sud: aperti i cantieri lungo la Nazionale Adriatica

Sono partiti i lavori di sistemazione della rete fognaria nella zona sud di Pescara, in particolare lungo la Nazionale Adriatica. Saranno consegnati entro 40 giorni

Sono iniziati i lavori di sistemazione della rete fognaria nella zona su di Pescara, che interesseranno in particolare la Nazionale Adriatica, via Parisina e via Fagiani.

L'annuncio è stato dato dall'amministrazione comunale che, con il sindaco Mascia e l'assessore D'Ercole, si è recata sul posto all'avvio del cantiere.

Mascia ha sottolineato come questi lavori rappresentino la soluzione definitiva al problema degli allagamenti che interessa la zona ad ogni pioggia, a causa dell'incapacità dell'attuale rete fognaria di assorbire e far defluire le acque bianche, causando disagi notevoli a residenti.

I lavori dovranno essere consegnati entro 40 giorni, in modo da evitare al massimo i disagi alla viabilità ed ai residenti. Verrà anche rifatto il manto stradale .

In particolare, verrà potenziato l'attuale sistema di raccolta delle acque bianche: la nuova rete fognaria sarà riservata esclusivamente alle acque piovane e prevede sia la realizzazione di nuovi punti di raccolta, sia l'allaccio dei tombini esistenti, e lo scarico finale avverrà nel collettore situato nel bivio di San Silvestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Sud: aperti i cantieri lungo la Nazionale Adriatica

IlPescara è in caricamento