rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Popoli

Lattanzio: "Che fine hanno fatto i lavori dell'Anas sulla SS5 Pescara-Sulmona?"

Il consigliere comunale di Popoli ricorda che era stata prevista (da Popoli a Corfinio) l'eliminazione delle curve pericolose e la variazione del piano altimetrico, con la realizzazione di una rotatoria con un finanziamento di circa 3 milioni

Che fine hanno fatto i lavori dell'Anas sulla strada statale 5 (Tiburtina) nel tratto che da Pescara conduce a Sulmona? Se lo chiede il consigliere comunale di Popoli Mario Lattanzio, ricordando che l'Anas ha previsto (da Popoli a Corfinio) l'eliminazione delle curve pericolose e la variazione del piano altimetrico, con la realizzazione di una rotatoria con un finanziamento di circa 3 milioni di euro.

"Nel 2010 - ricorda proprio Lattanzio, ex assessore provinciale - ho curato per conto dell'Anas, tramite la Provincia, il rilascio dei vari permessi (ufficio Via, Regione etc.) ma ad oggi, dopo sette anni, Anas non è ancora riuscita ad appaltare i lavori".

Intanto il tratto più trafficato che conduce al casello autostradale di Pratola Peligna, a Sulmona, Roccaraso, Castel di Sangro e Napoli resta pericoloso ed è teatro di molti incidenti, l'ultimo il 6 novembre.

"Chiedo all'Anas - dice Lattanzio - che si avvii l'iter della gara immediatamente perché è vergognoso che siano trascorsi sette anni nel nulla. Mi auguro che anche la Regione faccia la sua parte perché, se davvero si punta sulle infrastrutture, non si può far passare tutto questo tempo invano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lattanzio: "Che fine hanno fatto i lavori dell'Anas sulla SS5 Pescara-Sulmona?"

IlPescara è in caricamento