L'On. D'Incecco interviene sulla questione delle incompatibilità

L'onorevole D'Incecco, del PD, interviene sulla questione delle presunte incompatibilità in Comune. La D'Incecco replica alle dichiarazioni di Sospiri di qualche giorno fa riguardanti la sua posizione di assessore e di appellante contro il Comune

di Redazione 21/01/2010
39
    Pubblichiamo il comunicato dell'onorevole D'Incecco, deputato del PD, riguardante la questione delle incompatibilità in Comune.

    "In un momento storico in cui la "Politica" sembra vivere di pettegolezzi e fatti privati mi sembra doveroso che Io e il Capogruppo al Comune di Pescara, Lorenzo Sospiri, sgombriamo il campo da errate interpretazioni riguardo a scelte politiche che nulla hanno a che vedere con i nostri comportamenti di comuni cittadini.

    Per quel che riguarda il risarcimento da Me richiesto al Comune di Pescara a seguito di un "danno" personale ricevuto nella alluvione della Città del 1998, va precisato che tutti i Cittadini che in quella occasione hanno ricevuto danneggiamenti sono stati risarciti dal Comune di Pescara, va evidenziato che il danno non è avvenuto a causa o in conseguenza della mia attività politica, va ricordato che il Giudice del Tribunale di Pescara non giudicava la richiesta di risarcimento inammissibile e incompatibile con la carica politica allora da Me ricoperta, si sottolinea che la richiesta non ha avuto esito favorevole solo per mancanza della documentazione fotografica del disastro del mio ambulatorio.

    E' chiaro a tutti che la vicenda che mi vede vittima nel 1998 non ha nulla di comune e assimilabile alla "incompatibilità" della nomina dell'Assessore D'Ercole.
    Mi piace ricordare con stima e con rispetto che il compianto onorevole Nino Sospiri, che non era né disattento né tenero con gli " svarioni"degli antagonisti politici, nulla ebbe a rilevare sulla mia vicenda.

    Immaginate Voi se il Capogruppo Lorenzo Sospiri, inciampando in una della innumerevoli buche da cui è disseminata la Città dovesse riportare trauma cranico con definitiva riduzione dell'acume e della capacità cognitiva che anche in questa occasione ha dimostrato e che tutti gli riconosciamo, pensate che non sia doveroso che il Comune di Pescara lo risarcisca adeguatamente ?; oppure credete che essendo Lui Amministratore del Comune equivale a dire che il Comune è di sua proprietà , per cui non può far causa a se stesso ?.

    Io non ho mai pensato che il Comune fosse una mia proprietà e mi sembra che Lorenzo Sospiri sia completamente d'accordo con Me e lo ha più volte dimostrato con i suoi comportamenti di disponibilità per antagonisti e compagni di coalizione, nonché per l'atteggiamento verso le varie petizioni di Cittadini e Associazioni ( va ricordato che dopo un primo momento di irrigidimento, sollecitato dai Cittadini, è stato l'unico rappresentante della Maggioranza ad essere possibilista su una diversa soluzione della filovia sulla strada Parco). Spero di non ricordare male, nel caso correggetemi!.

    Io non ho mai pensato che fosse corretto sostituirmi ai Giudici né nelle situazioni personali né in quelle che hanno coinvolto altri Politici, amici o antagonisti, né ho mai pensato che fosse opportuno esprimere giudizi e consigli su questioni legali, che riguardassero incompatibilità o altro; il mio è sempre voluto essere un giudizio politico.

    Permettetemi di concludere con l'auspicio del Presidente della Repubblica : abbassare i toni e ricondurre la politica nel suo alveo naturale che è quello di un confronto appassionato e sincero, corretto e rispettoso delle Persone, quel comportamento che Io ho visto praticato da mio padre e dall'Onorevole Nino Sospiri, che ancora oggi vedo esercitato in Parlamento dalla maggioranza dei nostri Politici."

    Annuncio promozionale


    On. Vittoria D'Incecco
    4 Feed
    Avatar anonimo di Francolino

    O mio Dio - O mi Odio

    Francolino:

    Terrificante. Il capo gruppo del partito di maggioranza pensa di prendere consensi insultando gli avversari politici? Sbagliato. Al contrario dovrebbe rispondere mettendo all'o.d.g. la coperture delle buche. Questo concetto è tratto da una delle tante esternazioni del Presidente della reppubblica. Tutti d'accordo nessuno coerente
    il 22 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Pescaramia

    R: O mio Dio - O mi Odio

    Pescaramia:

    Veramente chi ha iniziato a portare ironicamente s%censored% a Sospiri affinchè si facesse male è l'onorevole.
    Senza parole....
    il 22 gennaio del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Rodolfo

    esagerazione

    Rodolfo:

    Quando l'on.D'Incecco parla di acume e capacità cognitiva ,riferendosi a Sospirino,esagera un pò...
    il 21 gennaio del 2010 segnala 26 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: esagerazione

    Uno Qualunque:

    Meglio poco cognitivo che molto fuggitivo....Però potremmo incaricare Tommy Lee Jones e gli U.S. Marshall, magari nelle foreste molisane potrebbero ritrovarlo....
    il 21 gennaio del 2010 segnala 25 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Rodolfo

    esagerazione

    Rodolfo:

    Ti ho già consigliato di leggere "Allegro ma non troppo" di Cipolla,è un libricino,che si legge tutto di un fiato,ma molto istruttivo
    il 22 gennaio del 2010 segnala 3 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Francesco NaCl

    R: esagerazione

    Francesco NaCl:

    Ed io gli consiglio di leggere dopo "Bouvard et Pécuchet" di Gustave Flaubert.
    il 22 gennaio del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: esagerazione

    Uno Qualunque:

    Veramente Cipolla me lo consigliò un altro, ma qui vedo a che a nick state messi bene... Cmq, io la smetto quando voi la smettete a fare battutine ad ogni occasione su persone che hanno avuto la sola colpa di vincere le elezioni ed andare a governare.
    il 22 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Francesco NaCl

    R: R: esagerazione

    Francesco NaCl:

    Bene Uno qualunque o chi tu sia, ti prendo in parola...ma te l'avevo anche scritto però e parecchie volte! Vedrai che nessuno più ti farà battutine se tu smetti, come hai or ora promesso, di farle su Luciano D'Alfonso. Rispondi ai post e non ti nascondere però dietro epiteti tipo "Tu sei pazzo" o altro. Grazie!!
    il 22 gennaio del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Francesco H2O2

    R: R: esagerazione

    Francesco H2O2:

    Ma é possibile che su ogni commento, a differenza di tutti quelli che la pensano come te, tu lo debba infarcire di battute, battutine puerili, e commenti sarcastici su D'Alfonso? Ma dimmi, anzi spiegami, cosa ti ha mai fatto D'Alfonso, per suscitare in te tanta acredine che ripeto, negli altri tuoi camerati non si riscontra? Forse qualche favorino non concesso? Ma vergognati scemotto!!
    il 22 gennaio del 2010 segnala 20 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Rodolfo

    esagerazione

    Rodolfo:

    E' evidente che "quello di Lettomanoppello" gli ha fatto qualcosa di personale...non può fare a meno di inserire un'offesa nei suoi riguardi ogni tre parole che scrive.
    il 22 gennaio del 2010 segnala 6 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: esagerazione

    Uno Qualunque:

    Mi ha messo le mani in tasca, ed è una cosa che mi fa andare in bestia...Poi se a te ci ha deposto qualcosa, a me non è dato di saperlo..(per ora..)
    il 22 gennaio del 2010 segnala 5 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Francolino

    R: R: esagerazione

    Francolino:

    Impossibile. Nessuno metterebbe le mani dentro tasche vuote, come è impossibile mettre idee in un cervello vuoto
    il 22 gennaio del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Rodolfo

    R: R: esagerazione

    Rodolfo:

    Chissà cosa pensi del Berlusca allora ??? Cmq vedi se riesci a dire due parole senza offendere...fai una figura meschina.
    il 22 gennaio del 2010 segnala 3 risposte chiudi
    Avatar anonimo di uao

    R: R: R: esagerazione

    uao:

    non scomodare il pagliaccio di palazzo chigi,pensa solo ad aracu e castiglione,per restare all'attualità e non ricordare altri nomi del recente passato
    il 22 gennaio del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: R: esagerazione

    Uno Qualunque:

    Faresti bene a rileggerti tutti i tuoi post, o forse tu, come tutti i tuoi compagnucci-senza la i- (Vauro compreso) quando offendete pensate di fare della satira? Fateci pace con le vostre teste-rosse...
    il 22 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Rodolfo

    esagerazione

    Rodolfo:

    Seguirò il tuo consiglio,io posso,tu no...
    il 22 gennaio del 2010 segnala
    Avatar anonimo di cervresi

    che ha fatto d'alfonso

    cervresi:

    ha solo deciso per sei anni chi doveva lavorare e chi no, chi doveva vincere concorsi e chi no (vedi es. vigili urbani 2005) chi si doveva aggiudicare appalti e chi no.
    Si accetta che un imprenditore (che si aggiudica appalti DI PESO) paghi ad un sindaco: viaggi, cene, autista, macchina dell'autista?
    Se a te sta bene sei scemotto tu.
    il 22 gennaio del 2010 segnala 12 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Rodolfo

    R: che ha fatto d'alfonso

    Rodolfo:

    Quale appalto di peso si aggiudicato l'imprenditore di cui parli ? Non ha per caso un figlio deputato del PDL ed ha in concessione un'autostrada ed è stato "salvato" con l'operazione Alitalia ???
    il 22 gennaio del 2010 segnala 2 risposte chiudi
    Avatar anonimo di anche a me sembra

    R: R: che ha fatto d'alfonso

    anche a me sembra:

    tu che dici?
    O l'ex galeotto è meno colpevole perchè il figlio è deputato del PDL.
    E poi il figlio che c'entra. Sai quanti padri non sono "orgogliosi" dei figli e quanti figli dei padri? Basta cercare.........nell'IDV in comune?
    il 22 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di Rodolfo

    che ha fatto d'alfonso

    Rodolfo:

    Visto che hai qualche difficoltà di comprensione te lo spiego come ad un bimbo: l'imprenditore,a cui ti riferisci,ha i piedi in molte staffe a finanziato sia una parte,sia l'altra etc... Se il mio testimone di nozze possedesse una compagnia area e mi facesse pagare il biglietto,io ci rimarrei male,tu no ?
    PS. aspetto che tu mi dica quale grande appalto si è aggiudicato.
    il 22 gennaio del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Francesco CH3COONA

    R: che ha fatto d'alfonso

    Francesco CH3COONA:

    Certo che a "Varonate" siete messi bene.... tu e il tuo alter ego che non voglio nemmeno più nominare. Vedi, quando ti chiamo scemotto, é con cognizioni di causa, non altro.
    il 22 gennaio del 2010 segnala 8 risposte chiudi
    Avatar anonimo di franco

    R: R: che ha fatto d'alfonso

    franco:

    Con tutti questi giudici che girano e sentenziano sulla rete mi chiedo che necessità ha berlusconi di accapigliarsi sul processo breve.
    Gli è sufficiente chiamare voialtri "so tutto io" ed il gioco è fatto.
    complimenti
    il 22 gennaio del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: che ha fatto d'alfonso

    Uno Qualunque:

    Ma che hai il complesso dell"Uomo Qualunque"? Mi vedi da tutte le parti, pensi che dietro ogni nick mi nasconda io.. Guarda che ti sbagli...Guarda che c'è tanta gente che la pensa come me, solo che è troppo impegnata a lavorare, perchè gli incarichi milionari non glieli da nessuno. Queste persone formano la cosiddetta "maggioranza silenziosa", ed è quella che prende in mano zappe e bastoni quando ne hanno piene le tasche di persone come il tuo "amichetto"....Fattene una ragione e cerca di essere più corretto..
    il 22 gennaio del 2010 segnala 6 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Francesco CH3COOH

    R: R: R: che ha fatto d'alfonso

    Francesco CH3COOH:

    Ascolta, "amichetto", vallo a dire a qualcun altro. Per quanto riguarda il resto, sai che il furbetto con me non lo puoi fare. Sei solo capace di fare lo spirirosello da quattro soldi. Potrei dire che il tuo capo di Arcore sta soppiantando ogni genere di giustizia morale con leggi ad personam e processi brevi, ma preferisco aspettare..... tanto il carcere di Milano "S.Vittore" prima o poi si dischiuderà per lui. Per quanto riguarda la correttezza, é una raccomandazione che faccio a te, che ti fabbrichi alter ego a più non posso. Ma che soffri di solitudine?
    Perché non vai a fare "la maggioranza silenziosa" anche tu, così la tua mancanza ci gratificherà. Ma perché ora avete scambiato i manganelli e i fez di nera memoria, con zappe e bastoni dei nostri lavoratori? Come quelli di Termini Imerese che vorresti cacciar via dall'Italia?
    il 22 gennaio del 2010 segnala 5 risposte chiudi
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    R: R: R: R: che ha fatto d'alfonso

    Uno Qualunque:

    La mia tesi si rafforza sempre di più: tu sei pazzo...
    il 22 gennaio del 2010 segnala 4 risposte apri
    Avatar anonimo di p.cesivre

    visto che ha voglia di spiegare

    p.cesivre:

    Visto che ha voglia di spiegare, ci spieghi anche come mai nelle regionali del 2000 raccolse così pochi voti e come mai alle comunali successive ne raccolse così tanti.
    Dove andarono i suoi voti alle regionali ed in cambio di che?
    il 21 gennaio del 2010 segnala 4 risposte chiudi
    Avatar anonimo di appunto

    R: visto che ha voglia di spiegare

    appunto:

    Classico commento di chi non gli frega niente di un determinato argomento ma cerca solo, pregiudizialmente, l'occasione per mostrare la sua contrarietà a qualcosa.
    Pensa ad altro e vivi sereno
    il 21 gennaio del 2010 segnala 3 risposte chiudi
    Avatar anonimo di p.cesivre

    R: R: visto che ha voglia di spiegare

    p.cesivre:

    Amico, io vivo serenissimo. Io giochetti non ne ho mai fatti, non ho mai vissuto di politica e la faccio solo per passione.
    "classica domanda" non ha senso: L'onorevole riferisce di fatti accaduti in passato ed io su quelli la chiamo in causa.
    Se poi vogliamo nascondere che quei voti sono finiti dove tutti sanno ed in cambio di cose controllabilissime........
    il 21 gennaio del 2010 segnala 2 risposte chiudi
    Avatar anonimo di appunto

    R: R: R: visto che ha voglia di spiegare

    appunto:

    Ancora una volta rilevo:
    cosa c'azzecca il tema dell'incompatibilità con i voti, non si sa poi in quale elezione?
    Evidentemente non ferrata sull'argomento e per non perdere l'opportunità di dire qualcosa fai varianti sul tema.
    Non è necessario commentare per forza, a volte è più utile leggere i commenti degli altri.
    il 22 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di p.cesivre

    R: R: R: R: visto che ha voglia di spiegare

    p.cesivre:

    non sei obbligato a leggermi ne commentarmi. Se lo fai leggi bene quello che scrivo: ho scritto il motivo del collegamento e le elezioni a cui mi riferisco
    il 22 gennaio del 2010 segnala
    Avatar anonimo di Uno Qualunque

    Perfetto

    Uno Qualunque:

    Quindi questo appello lo rivolga anche ai suoi colleghi dell'opposizione, che la smettessero di stare a cavillare sul sesso degli angeli, e pensassero a proporre qualcosa di costruttivo. Ovviamente lo stesso appello lo invii anche dalle parti di Termoli....
    il 21 gennaio del 2010 segnala 4 risposte chiudi
    Avatar anonimo di GIU

    R: Perfetto

    GIU:

    a cesivre direi che la conoscenza e' il primo fondamento per parlare non a sproposito.
    l'on. d'incecco non e' mai stata candidata ne' nel 2000 ne' nel 2005,ne'nel 2008 alle elezioni regionali, altrimenti sarebbe stata sicuramente eletta!!!!
    il 21 gennaio del 2010 segnala 3 risposte chiudi
    Avatar anonimo di paola

    R: R: Perfetto

    paola:

    Giu, mi sa che ti sbagli. era candidata con mio padre nelle liste del partito popolare
    il 21 gennaio del 2010 segnala 2 risposte chiudi
    Avatar anonimo di giu

    R: R: R: Perfetto

    giu:

    mai candidata per le regionali, al massimo per le comunali
    il 21 gennaio del 2010 segnala
    Avatar anonimo di LilliA6

    R: R: R: Perfetto

    LilliA6:

    Lo ricordo anch'io, la lista con Zugaro e Zuccarini!!! Il mio medico
    il 21 gennaio del 2010 segnala