rotate-mobile
Politica Spoltore

L'IdV interviene sulla questione Spoltore: "Si torni al voto, è uno scandalo"

L'Italia dei Valori è intervenuta criticando aspramente le scelte operate dalla maggioranza di governo a Spoltore, che ha stretto un'insolita alleanza con alcuni consiglieri del PdL. "Una truffa politica ai danni dei cittadini, che hanno votato una maggioranza e ora se ne trovano un'altra"

L' Italia dei Valori è voluta intervenire in modo chiaro riguardo la propria posizione all'interno dell'amministrazione comunale di Spoltore. All'incontro erano presenti anche il Senatore Mascitelli ed il capogruppo regionale Costantini.

Dopo l'annuncio di una possibile anomala alleanza fra il PD ed alcuni esponenti comunali del PdL, oltre al cambio di partito di alcuni consiglieri, l'Italia dei Valori ha dichiarato il proprio sdegno in merito alla questione.

"C'è la necessità da parte nostra, d'ora in avanti, di avere rapporti di alleanza solo con quella parte del PD e degli altri partiti del centro-sinistra realmente intenzionati a mettere in campo una politica riformista basata sul rispetto verso i problemi veri e gli impegni presi con i cittadini".

"Quello di Spoltore è l'ultimo rantolo di un centro-sinistra che dobbiamo lasciarci alle spalle. Sorprendente anche l'ipocrisia del PdL che a chiacchiere minaccia sanzioni contro i propri iscritti e nei fatti si prepara ad accogliere molti trasfughi del PD. A Spoltore si sta violentando la democrazia: l'unico rimedio è restituire la parola agli elettori"

Intanto, Luciano Di Lorito, ex presidente del Consiglio Comunale ed attuale consigliere provinciale, ha annunciato la nascita nei prossimi giorni del gruppo consiliare dell'IdV a Spoltore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'IdV interviene sulla questione Spoltore: "Si torni al voto, è uno scandalo"

IlPescara è in caricamento