rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro

L'ex Mattatoio in via Gran Sasso diventerà un polo culturale

Nei giorni scorsi il sindaco Mascia assieme all'assessore D'Ercole ha presentato il progetto riguardante l'ex mattatoio in via Gran Sasso, che verrà trasformato in un polo culturale, dedicato al teatro ed alla musica

Nei giorni scorsi, il sindaco di Pescara Mascia assieme all'assessore D'Ercole, ha presentato il progetto di riqualificazione e ristrutturazione dell'ex mattatoio in via Gran Sasso.

Mascia, nel consegnare i lavori alla ditta che si è aggiudicata l'appalto, ha spiegato che i tre complessi appartenenti all'ex mattatoio comunale, da tempo trasferito in via Raiale, ospiteranno un grosso polo culturale, dedicato al teatro ed alla musica.

Entro maggio saranno consegnati i lavori del primo fabbricato, dove sarà costruito un teatro di ultima generazione, e nel frattempo l'amministrazione comunale si impegnerà a reperire i fondi necessari alla ristrutturazione anche degli altri due fabbricati, che ospiteranno un altro teatro, una sala prove, i camerini e le stanze necessarie agli artisti, bar, sala ristorante, spogliatoi ed anche alcune stanze letto.

Mascia ha ricordato come non solo nell'ex mattatoio, ma anche in gran parte della zona adiacente abbia regnato il degrado per molti anni, e per questo il Comune sta pianificando interventi mirati a riqualificare l'intero circondario.

Una volta ultimati i lavori, verranno coinvolte le associazioni culturali locali per avviare subito le attività nel nuovo polo culturale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Mattatoio in via Gran Sasso diventerà un polo culturale

IlPescara è in caricamento