rotate-mobile
Politica

Irpef a Pescara, Alessandrini: "L'aumento delle aliquote era inevitabile"

Oggi verrà discusso dal Consiglio Comunale il provvedimento riguardante l'aumento delle aliquote Irpef in città, intanto Alessandrini spiega le ragioni dell'aumento. "Costretti dai conti in rosso ereditati"

Il sindaco Alessandrini torna nuovamente sulla questione delle aliquote Irpef, alla vigilia della discussione in aula da parte del Consiglio Comunale, del provvedimento che stabilisce i nuovi criteri per il calcolo della tassa.

"Questa delibera è l’architrave su cui si fonda la costruzione economico finanziaria a cui noi abbiamo dovuto attenerci. Questo per poter porre le basi di una programmazione aperta e produttiva per la città nei prossimi anni. Abbiamo affrontato il disavanzo del 2013, abbiamo operato sulle voci di bilancio nella necessità di ridurre le entrate e renderle trasparenti, di razionalizzare tutto il razionalizzabile, in modo da coprire le spese che chi ci ha preceduto aveva rinviato all’annualità successiva. Lo abbiamo fatto comprimendo il più possibile le capacità di tutti i settori, eccezion fatta per quelli più strettamente legati alla vita e ai bisogni dei cittadini. Ma tutto questo lavoro non è stato sufficiente ad avere il respiro di cui la città ha bisogno per risollevarsi subito, perché il parere dei Revisori dei Conti ci invita a intraprendere un percorso ancora più duro e a farlo senza indugi secondo il dettato della legge" dichiara Alessandrini, sottolineando come l'amministrazione comunale si impegnerà al massimo per ristrutturare la spesa nei prossimi anni, con la messa a reddito del patrimonio comunale, la razionalizzazione di tutte le spese dell'Ente, ma anche provvedimenti per lo sviluppo dell'imprenditoria e per dare respiro alle categorie commerciali e alle fasce sociali più deboli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irpef a Pescara, Alessandrini: "L'aumento delle aliquote era inevitabile"

IlPescara è in caricamento