rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Inquinamento del mare: Mario Mazzocca replica alla Cna

Il sottosegretario regionale con delega all'ambiente risponde all'allarme lanciato dalla Confederazione Nazionale dell'Artigianato sull'andamento del turismo: "Abbiamo investito oltre 170 milioni di euro"

"Comprendo la preoccupazione della Cna sull'andamento della stagione balneare perché il turismo marino è una parte importante dell'economia regionale e dà lavoro a migliaia di persone. Partendo da questa consapevolezza, la Giunta Regionale ha investito oltre 170 milioni di euro per l'adeguamento del sistema di depurazione e delle reti fognarie e per la rinaturalizzazione dei fiumi".

Così il sottosegretario regionale con delega all'Ambiente, Mario Mazzocca, replica all'allarme lanciato dalla Cna Balneatori in merito all'andamento della stagione turistica.

"Una parte rilevante di questi fondi - prosegue Mazzocca - è stata dedicata al risanamento dell'Aterno-Pescara con interventi che sono in corso di lavorazione. L'impiego di tali risorse è continuamente monitorato dalla Giunta Regionale e, nel mese di maggio, sono stati pubblicati i dati relativi allo stato di avanzamento dei lavori affidati alla gestione delle società acquedottistiche, che vengono continuamente sollecitate a fare presto e bene".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquinamento del mare: Mario Mazzocca replica alla Cna

IlPescara è in caricamento