rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

“Maxi ingorghi ai Colli nella notte dell’eclissi”, la denuncia di Fiorilli

Il coordinatore di Azione Politica Pescara parla di “notte degli incubi per i pescaresi” e, raggiunto dalle testimonianze di decine di famiglie, racconta cosa è accaduto ieri sera nella zona del Parco di Colle del Telegrafo

“Solo la giunta Alessandrini poteva trasformare l’attesa notte dell’eclissi totale di luna in una notte da incubo per decine e decine di pescaresi e ci è riuscita. Decine i cittadini invitati ad assistere allo spettacolo naturale dal Parco di Colle del Telegrafo e che invece si sono ritrovati imbottigliati in un maxi-ingorgo senza fine tra le strette stradine dei colli, senza via d’uscita e senza alcuna assistenza da parte della Polizia municipale arrivata troppo tardi perché anche le sue pattuglie sono rimaste intrappolate nel traffico, una scena comica se non fosse che, tra l’ingorgo, si sono registrati pure i tamponamenti e molti cittadini ricorderanno quella notte non per la luna rossa, ma per il verbale di conciliazione. L’ennesima vergogna di un’amministrazione comunale incapace di programmare qualunque evento dopo quattro anni e mezzo passati alla guida della città”.

Lo ha detto l’avvocato Berardino Fiorilli, Coordinatore di ‘Azione Politica Pescara’, raggiunto dalle testimonianze di decine di famiglie che ieri hanno vissuto la loro notte da incubo.

“Sembrava veramente impossibile sbagliare l’organizzazione della serata di ieri – ha ripercorso l’avvocato Fiorilli – Se ora la giunta Alessandrini considera un successo la figuraccia rimediata ieri e i disagi arrecati a decine di pescaresi, francamente è chiaro che quella giunta ha dei problemi interpretativi: se si dirottano centinaia di persone in una zona della città per un evento, si ha la responsabilità di garantire la tutela di quelle persone e di permettere loro di godere dell’evento. La giunta Alessandrini non ha evidentemente la capacità di gestire tale responsabilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Maxi ingorghi ai Colli nella notte dell’eclissi”, la denuncia di Fiorilli

IlPescara è in caricamento