rotate-mobile
Politica

Sopralluogo della Commissione Ambiente, la Riserva dannunziana rinascerà

Il professor Pirone ha illustrato la speciale natura dell'area verde e l'importanza del sottobosco, ecosistema prezioso per la vita della Riserva, tornata ad essere fruibile una volta messa in sicurezza la zona interessata dalle fiamme

Nella mattinata di oggi si è svolta una speciale riunione della Commissione Consiliare Ambiente presieduta dal consigliere Fabrizio Perfetto nel comparto della Riserva dannunziana interessato dall'incendo sabato scorso.

Al sopralluogo, propedeutico alla discussione del Piano di Assetto Naturalistico che l'Amministrazione si appresta a definire per la fine del mese, hanno partecipato l'assessore alla Riserva Paola Marchegiani e il professor Gianfranco Pirone, botanico che l'Amministrazione aveva sentito all'indomani delle fiamme quale esperto e anche memoria storica di tutti i passi fatti per l'istituzione della Riserva, unica antropizzata in Abruzzo.

Pirone ha illustrato infatti la speciale natura dell'area verde e l'importanza del sottobosco, ecosistema prezioso per la vita della Riserva, tornata ad essere fruibile una volta messa in sicurezza la zona interessata dalle fiamme. Erano presenti anche i tecnici dell'Ufficio Verde del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo della Commissione Ambiente, la Riserva dannunziana rinascerà

IlPescara è in caricamento