rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Inaugurazione Strada Pendolo, Di Pietrantonio (Pd) soddisfatto

Di Pietrantonio, del Pd di Pescara, esprime soddisfazione per l'inaugurazione della Strada Pendolo che avverrà tra circa un mese, e chiede il massimo impegno per la realizzazione degli ultimi 180 metri di strada

"Dopo un anno e mezzo di lavori si è finalmente arrivati alle conclusioni per la realizzazione della famosa strada pendolo, un asse viario strategico per la trasformazione urbana della nostra città.

Tra un mese circa ci sarà il taglio del nastro,questa mattina ci è stato confermato in Commissione LL.PP. dal responsabile dei lavori.

Siamo molto soddisfatti di questa opera avendo, come amministrazione di centrosinistra guidata da D'Alfonso realizzato con grande impegno e competenza il progetto definitivo, il progetto esecutivo e relativo finanziamento.

La gara d'appalto ed i successivi lavori di realizzazione, con la grande soddisfazione e legittimo orgoglio nel vedere la fine dei lavori.

L'opera strategica per la sua funzione di riqualificazione e rilancio di tutta una parte della città particolarmente degradata ha soprattutto una grande valenza per la viabilità di tutta la città congiungendo con un asse la zona dell'ospedale a quella del tribunale intersecando l'asse attrezzato, via Aterno, via Sacco, via Tavo, via Tiburtina, via Salara Vecchia, via Volta, via Comunale Piana, in pratica tutto l'ex quartiere 3 (Tiburtina Villa del Fuoco) e l'ex quartiere 1 (San Donato).

Adesso c'è bisogno di un grande sforzo per la realizzazione degli ultimi 180 mt. di strada senza i quali si rischia di vanificare il tutto, parliamo del tratto che va da via Tiburtina a Via Salara Vecchia. Bisogna reperire circa 1.400.000 euro che attualmente sono indicati in bilancio in modo fittizio e non reale.

L'opera strada pendolo realizzata dalla nostra amministrazione di centrosinistra consiste in circa 1 km di strada per una spesa di circa 3.000.000,00 di euro (fondi URBAN 2) ed un anno e mezzo di lavori comprende un chilometro di pista ciclabile, due fontane, aiuole, alberi a fusto e cespugli, panchine, lampioni per una illuminazione a giorno ed un sistema di video sorveglianza posizionato su tre rotonde, ecc.. Quest'opera rappresenta l'idea che noi abbiamo di città, è un esempio di quello che la nostra amministrazione ha realizzato in città, il segno del cambiamento.

Aspettiamo che questa Amministrazione ci dia il proprio segno.



Pescara, 10 maggio 2010-05

Moreno Di Pietrantonio

Gruppo PD"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione Strada Pendolo, Di Pietrantonio (Pd) soddisfatto

IlPescara è in caricamento