rotate-mobile
Politica Fontanelle / Via Caduti per Servizio

Il sindaco in via Caduti per Servizio: "Problemi legati all'ordine pubblico"

Il sindaco Mascia, assieme a tre assessori, al Presidente di circoscrizione Teodoro e a Don Massimiliano, parroco di Fontanelle, ha visitato ieri via Caduti del Servizio. "Entro poche settimane riapriremo il presidio dei vigili"

Il sindaco di Pescara Albore Mascia, assieme agli assessori Panzino e Cerolini, al Presidente della Circoscrizione Portanuova Teodoro e a Don Massimiliano, parroco di Fontanelle, ha effettuato ieri un sopralluogo in via Caduti del Servizio, al centro di diverse polemiche e proteste nelle ultime settimane per la situazione di forte degrado.

Mascia ha incontrato anche numerosi residenti della zona, soprattutto anziani, che lamentano problemi di sicurezza e di abbandono degli spazi verdi e delle strade.

Il sindaco ha parlato di problemi di manutenzione ordinaria del quartiere, che verranno risolti a breve dall'amministrazione comunale che conosce bene la difficile situazione di Fontanelle. Entro pochi giorni inizieranno le operazioni di sfalcio dell'erba e di sistemazione del Parco della Serenità. Inoltre, ha aggiunto Mascia, entro dicembre partiranno i lavori di realizzazione della palestra.

Il primo cittadino pescarese, ha però sottolineato come il problema più importante del quartiere sia legato all'ordine pubblico, ed a quel 5% della popolazione residente che viola la legge e tiene sotto scatto tutta la popolazione fatta di gente onesta e perbene.

Per questo, l'amministrazione aprirà entro poche settimane il presidio dei vigili urbani in via Rubicone, chiuso dalla passata amministrazione, dove prenderanno servizio circa 37 vigili urbani.

Inoltre, Mascia ha ricordato come la questione di Fontanelle sia stata portata all'attenzione numerose volte delle Forze dell'Ordine e del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco in via Caduti per Servizio: "Problemi legati all'ordine pubblico"

IlPescara è in caricamento