rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il PD di Pescara: "Si alla filovia sulla riviera, no al tunnel"

I consiglieri del PD Balducci, Corneli e Diodati intervengono sulla questione della Filovia da dirottare sulla riviera e sul tunnel sotterraneo per collegare le due riviere: "Sì alla pedonalizzazione della riviera, dove far passare anche la filovia"

I consiglieri comunali del PD Balducci, Corneli e Diodati intervengono sulla questione della filovia e sulla possibilità di costruire un tunnel sotterraneo di collegamento fra le due riviere.

I consiglieri appoggiano la proposta avanzata nei giorni scorsi da Acerbo di Rifondazione, e sostenuta da Di Iacovo di Sinistra e Libertà, di dirottare il transito della filovia dalla Strada Parco alla riviera, che diventerebbe un'area pedonale.

"La riviera può diventare un punto d'aggregazione cittadino importante, e per questo l'idea della pedonalizzazione è valida. Alla luce di questo, si potrebbe anche rivedere il tragitto della filovia, risparmiando la strada parco e dirottando il mezzo lungo la riviera, che di fatto diventerebbe un'asse viario per i pedoni e per il transito del mezzo filoviario." dichiarano i consiglieri del PD.

"Riguardo la possibilità di costruire un tunnel sotterraneo, aperto alle auto, di collegamento fra le due riviere, riteniamo che lungo la riviera il traffico sia gà eccessivo ed aumentare ulteriormente la quantità di auto in transito sarebbe estremamente negativo e controproducente, causando di fatto la paralisi della viabilità, con conseguenti disagi ai cittadini" concludono Balducci, Corneli e Diodati.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PD di Pescara: "Si alla filovia sulla riviera, no al tunnel"

IlPescara è in caricamento