rotate-mobile
Politica

Guerino Testa sul consenso elettorale: "Uno stimolo a fare sempre meglio"

Il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa ha commentato i dati diffusi dal Sole 24 Ore riguardanti il consenso elettorale, paragonati al giorno delle elezioni. Testa scende dello 0,2%. "Una lievissima flessione che risente della recessione che crea sfiducia nei cittadini" ha detto il Presidente

Il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa ha voluto commentare i dati pubblicati dal Sole 24 Ore riguardanti il consenso elettorale, paragonati al giorno delle elezioni.

Testa perde lo 0,2% dei consensi, passando dal 53,2% del giorno delle elezioni (giugno 2009) al 53% del 2009.

Il Presidente ha sottolineato come la lieve flessione sia dovuta sia al breve periodo di tempo passato dal momento dell'insediamento (poco più di 6 mesi), ma soprattutto alla recessione che genera insicurezza e sfiducia nei cittadini.

“Un segnale di incoraggiamento  - aggiunge Testa - viene dal fatto che solo poche Province non raggiungono il 50% di gradimento da parte dei cittadini, e nella maggioranza rientra anche Pescara, a dimostrazione che le Province non sono enti inutili, ma al contrario vicine alle comunità che si riconoscono nelle istituzioni".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerino Testa sul consenso elettorale: "Uno stimolo a fare sempre meglio"

IlPescara è in caricamento