rotate-mobile
Politica

Grande Pescara, entro pochi giorni la controproposta di D'Alfonso

Il Presidente della Regione D'Alfonso ha fatto sapere che entro la fine del mese sarà presentata la proposta relativa alla questione della "Grande Pescara" e della fusione dei tre comuni metropolitani

Anche la Giunta Regionale, con il presidente D'Alfonso, presenterà entro pochi giorni una proposta relativa alla nascita della "Grande Pescara", dopo il referendum del 2014 che ha visto la vittoria del sì con quesito popolare.

Entro la fine del mese dunque arriverà la controproposta che verrà elaborata in questi giorni dopo l'incontro di questa mattina fra lo stesso D'Alfonso e il prof. Romano Orru', docente di Diritto costituzionale italiano e comparato all'universita' di Teramo; Dino Pepe, assessore regionale; Andrea Catena, consigliere del Presidente; Giovanni Giardino, dirigente del Servizio legislativo del Consiglio regionale; Gianguido D'Alberto, responsabile dell'Ufficio di supporto alle procedure legislative; e Guido Dezio, direttore del Dipartimento amministrativo del Comune di Pescara.

Sono state vagliate varie ipotesi per un'integrazione progressiva e di cooperazione rafforzata fra i comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore.

Ricordiamo che a giorni era attesa la discussione in aula al Consiglio Regionale del provvedimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Pescara, entro pochi giorni la controproposta di D'Alfonso

IlPescara è in caricamento