rotate-mobile
Politica Spoltore

Grande Pescara, Fedele: "Per Spoltore non dovrà essere una semplice annessione"

Prima riunione per il neo direttivo del Partito Democratico cittadino. Il coordinatore: "Spoltore non può subire la creazione di questo nuovo Comune come un'annessione a un territorio più grande. Per questo il ruolo del nostro partito deve essere centrale"

Prima riunione ieri (6 novembre 2017) per il nuovo direttivo del circolo del Partito Democratico "Antonio Gramsci" di Spoltore:

"E' un momento storico per la città di Spoltore", spiega il coordinatore del circolo Leandro Fedele, "e noi vogliamo viverlo da protagonisti. Spoltore non può subire la creazione del Comune di Nuova Pescara come un'annessione a un territorio più grande. Per questo il ruolo della politica, e del partito che esprime la maggioranza nel nostro consiglio comunale, deve essere centrale e far valere in tutte le sedi opportune le necessità del territorio e dei suoi cittadini".

All'ordine del giorno la discussione, molto partecipata, sugli argomenti del prossimo consiglio comunale di giovedì 9 novembre, in particolare sul recepimento della nuova legge regionale con disposizioni per il recupero del patrimonio edilizio. 

Sempre ieri sono stati designati gli organismi dirigenti del circolo. Fanno parte della segreteria: Alessandro Cocca (vice segretario), Nada Di GiandomenicoRaffaele SpillaFlavia MatriccianiTullio FeboMarco Di MarzioOrazio D'Orazio Donato Renzetti.

"La grande partecipazione rappresenta un segnale forte da parte del circolo Gramsci", aggiunge Fedele, "e sarà il punto di partenza per i lavori della nuova segreteria con l'intento di rilanciare l'azione del partito anche in considerazione delle prossime scadenze elettorali: ci aspettano delle sfide inedite che renderanno sempre più importante il ruolo dei circoli, per il loro radicamento sul territorio e la conoscenza degli elettori. Il PD è senza dubbio il partito che è meglio organizzato e per questo siamo convinti che, anche nelle prossime consultazioni, saremo noi a dare le carte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Pescara, Fedele: "Per Spoltore non dovrà essere una semplice annessione"

IlPescara è in caricamento