rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Golena Sud, Caroli: "Anas assente ai lavori della Commissione"

Il consigliere comunale Adele Caroli, Presidente della Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità, commenta l'assenza dei responsabili dell'Anas alla sedute della Commissione di ieri, durante la quale si è discusso dei parcheggi della Golena Sud

"I responsabili dell’Anas avrebbero dovuto prendere parte ai lavori della Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità, presieduta dalla dott.ssa Adele Caroli, per informare circa lo stato dei lavori nella golena sud di Pescara, chiusa da tempo per la messa in sicurezza dei piloni dell’asse attrezzato. Nessuno si è invece presentato questa mattina, nonostante la convocazione e nonostante i responsabili si trovassero all’interno di Palazzo di città: hanno invece effettuato un sopralluogo proprio nell’area interessata dai lavori.

Questo è un comportamento che sminuisce il ruolo dei consiglieri, che questa mattina aspettavano notizie circa la possibilità di riaprire parte del parcheggio, come avevano ipotizzato gli stessi responsabili dell’Anas, il geom. Marà e l’ing. Parente, le scorse settimane durante la Commissione Grandi Infrastrutture. In quell’ultima seduta il Presidente, Adele Caroli, aveva chiesto e ottenuto l’impegno dei responsabili dell’Anas di verificare quell’opportunità e darne notizia ai Commissari, aggiornando la nuova seduta ad oggi. Alla Commissione ha preso parte l’assessore Alfredo D’Ercole, che si è limitato a ricordare come quell’area sarà soggetta a lavori di riqualificazione, lavori già inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche: progetti che prevedono di ridisegnare l’asse attrezzato, di pari passo con il suo prolungamento. Non è ammissibile che i lavori di una Commissione consiliare, e l’impegno dei consiglieri che vi prendono parte, vengano influenzati e bloccati in questo modo, per di più senza motivazioni né avvisi.

 

Il Presidente della Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità,

dott.ssa Adele Caroli"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golena Sud, Caroli: "Anas assente ai lavori della Commissione"

IlPescara è in caricamento