rotate-mobile
Politica

Giunta Masci, l'Udc bussa alla maggioranza: vuole Pignoli assessore

La settimana appena iniziata potrebbe rivelarsi decisiva per definire i nomi principali della nuova giunta

Continuano a rincorrersi in città le voci relative a coloro che faranno parte della squadra del neo sindaco Carlo Masci come assessori.
La settimana appena iniziata potrebbe rivelarsi decisiva per definire i nomi principali della nuova giunta.

L'Udc, che ha avuto un discreto risultato elettorale, bussa alla porta della maggioranza del primo cittadino, per reclamare un posto in giunta per Massimiliano Pignoli, che con i suoi circa 900 voti è risultato tra i consiglieri più votati.

Per l’Unione di Centro dovrebbe essere Pignoli, alle prese con una vicenda giudiziaria per presunto voto di scambio, a coprire la casella di assessore in quota Udc nella Giunta che nascerà nei prossimi giorni. Pignoli però accetterebbe anche il ruolo di presidente del consiglio comunale. 
Sul tema questa mattina è intervenuto lo stesso Pignoli dai Colli dove era per l'iniziativa che consentiva ad alcuni bambini di usufruire grtais delle giostre della Festa della Madonna dei Sette Dolori (era presente anche il sindaco Masci):

«Io con il sindaco ci ho parlato, ma ci stanno parlando i rappresentanti del mio partito di cui faccio parte e che mi ha indicato come rappresentate del partito in Giunta per cui non mi aspetto altro che il conferimento delle deleghe. Sono fiducioso anche perché sono amico e conosco Carlo Masci da una vita e quando mi aveva detto che si sarebbe candidato a sindaco io gli dissi subito che sarei stato dalla sua parte perché oltre a essere un sindaco è un gentiluomo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Masci, l'Udc bussa alla maggioranza: vuole Pignoli assessore

IlPescara è in caricamento