rotate-mobile
Politica

Giunta Masci, gli assessori della Lega firmeranno le nomine

Accordo raggiunto fra il sindaco Masci e la Lega per gli assessori in giunta. Tre i nomi che entreranno nella squadra di governo. Pignoli potrebbe essere escluso per far posto ad una donna dell'Udc

Sembra arrivare a una soluzione la composizione della giunta comunale di Pescara che si è presentata ufficialmente lunedì scorso in consiglio comunale. Dopo la nomina di due assessori per parte di Forza Italia (Luigi Albore Mascia e Isabella Del Trecco) e Fratelli d'Italia (Alfredo Cremonese e Maria Rita Paoni Saccone) la Lega rompe gli indugi e domattina andranno a firmare le nomine ad assessore Gianni Santilli, Adelchi Sulpizio e Patrizia Martelli.

A questo punto l'ipotesi più probabile è quella che la quarta quota rosa venga espressa dall'Udc che dovrà sacrificare le ambizioni di Massimiliano Pignoli, il quarto più votato con circa 900 voti alle ultime elezioni. Il partito centrista si incontrerà alle ore 19 per scegliere il nome di una donna. Sembra invece salva la nomina di Eugenio Seccia di Forza Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Masci, gli assessori della Lega firmeranno le nomine

IlPescara è in caricamento