rotate-mobile
Politica San Silvestro

Gianni Chiodi dice sì alla delocalizzazione delle antenne di San Silvestro

Un passo avanti, seppur piccolo, sembra sia stato fatto riguardo la delocalizzazione delle antenne di San Silvestro: il Presidente della Regione Chiodi ha fatto sapere che è d'accordo sullo spostamento dei ripetitori, e ora ne discuterà con il Governo

Un primo passo avanti verso la delocalizzazione delle antenne di San Silvestro, che ricordiamo dallo scorso luglio sono ufficialmente abusive grazie alla sentenza del Tar Abruzzo, sembra sia stato fatto.

Il Presidente della Regione  Gianni Chiodi ha fatto sapere che è completamente d'accordo con la delocalizzazione degli apparecchi radio e tv, che la Giunta intende far rispettare le sentenze giudiziarie e le delibere delle amministrazioni locali.

Sembra che addirittura si siano già individuate le aree alternative dove collocare gli impianti che sono al centro di polemiche e di una dura protesta dei cittadini di San Silvestro, che sono arrivati a fare lo sciopero della fame già da qualche giorno.

"La Regione sta dando il massimo per dare risposte e soluzioni a breve tempo, ora però la responsabilità di togliere le antenne passa in mano ai vari ministeri ed al Governo. A breve dovrebbe arrivare il ministro in Abruzzo, dove chiederò tempi celeri per l'operazione" ha dichiarato Chiodi.

Sembra quindi che le istituzioni, a pochi giorni dal voto, siano tutte d'accordo nel procedere il prima possibile allo spostamento delle antenne. Una delle soluzioni potrebbe essere il passaggio anticipato dell'Abruzzo al digitale terrestere. Lo stesso vice sindaco D'Angelo, che ha acquisito i pieni poteri dopo le dimissioni di D'Alfonso, ha avallato la stessa soluzione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Chiodi dice sì alla delocalizzazione delle antenne di San Silvestro

IlPescara è in caricamento