rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Il consigliere pd Giampietro sugli scavi archeologici al Rampigna: "Ora ripensare tutto il progetto di riqualificazione"

Il consigliere d'opposizione interviene dopo il ritrovamento annunciato ieri dei resti umani risalenti a circa 2.500 anni fa

Ripensare tutto il progetto di riqualificazione del campo Rampigna dopo l'importante scoperta archeologica annunciata ieri. A chiederlo è il consigliere comunale Pd Giampietro alla luce dello scheletro femminile rinvenuto nell'area della struttura sportiva, risalente al terzo - quarto secolo dopo Cristo.

La scoperta, ricorda Giampietro, arriva dopo quella avvenuta qualche settimana fa dei resti del bastione San Vitale della fortezza di Pescara, sempre nell'area vicina allo storico stadio Rampigna:

Ma credo che oggi più che mai ci sia materiale a sufficienza perché si fermi il progetto e venga avviata una approfondita campagna di scavi per capire davvero cosa custodisce quel pezzo di città. Per una volta, abbiamo la possibilità di fare meglio delle generazioni passate

Ricordiamo che il sindaco di Pescara Masci aveva parlato di una scoperta straordinaria aggiungendo che di fatto, si tratta dei resti della pescarese più antica della storia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere pd Giampietro sugli scavi archeologici al Rampigna: "Ora ripensare tutto il progetto di riqualificazione"

IlPescara è in caricamento