rotate-mobile
Politica

Affondo del M5s all'amministrazione Masci sui furti al mercato coperto: "I commercianti attendono risposte"

I consiglieri Lettere e Sola chiedono risposte all'assessore Cremonese per risolvere la questione dei saccheggi notturni nel mercato in via dei Bastioni

Dare risposte concrete ed immediate ai commercianti del mercato in via dei Bastioni, oggetto di continui furti e saccheggi notturni soprattutto a causa del cantiere non completato ed abbandonato che favorisce l'intrusione dei malintenzionati. I consiglieri comunali del M5s Lettere e Sola intervengono sulla questione dopo l'audizione di alcuni operatori commerciali durante la seduta della commissione commercio.

SOPRALLUOGO DELL'ASSESSORE AL MERCATO DOPO IL FURTO NOTTURNO

Secondo i consiglieri pentastellati, dall'amministrazione comunale non sono arrivate risposte concrete ed i commercianti si sentono abbandonati, con nove furti negli ultimi due anni:

 Da tempo sofferente per i tanti posteggi liberi e mai riassegnati per mancanza di iniziativa da parte del Comune nel pubblicare nuovi bandi, il mercato necessita di soluzioni che tardano ad arrivare, compreso un palese stallo della Giunta sulla destinazione d’uso del primo piano, che continua ad essere un patrimonio pubblico inutilizzato.

E proprio dopo l’abbandono della ditta appaltatrice del cantiere al primo piano, i cui lavori sono fermi da mesi, è facile per i malintenzionati accedere alla struttura priva di sorveglianza e sfondare una semplice lastra di cartongesso per entrare nel mercato al piano terra, dove ormai con una certa costanza, rubano merci e soldi recando continui ulteriori danni alla struttura.

Il consigliere Sola ha chiesto il riavvio immediato dei lavori rivalendosi sulla ditta che li ha abbandonati senza completarli, affidandoli ad un'altra impresa, sorveglianza notturna e la riassegnazione dei box vuoti. Il collega Lettere ha concluso:

“L’Assessore Cremonese risponda alle nostre interrogazioni e con il resto della Giunta prenda al più presto una decisione definitiva sulla destinazione del primo piano. Il Mercato di via Bastioni non può continuare così. Questi lavoratori meritano più rispetto e questa struttura mercatale merita di essere utilizzata dai cittadini al meglio delle sue possibilità.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affondo del M5s all'amministrazione Masci sui furti al mercato coperto: "I commercianti attendono risposte"

IlPescara è in caricamento