rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro / Via Caduti per Servizio

Fontanelle: il PD di Portanuova denuncia degrado ed abbandono

Il gruppo del PD di Portanuova denuncia lo stato di degrado ed abbandono in cui versa la zona di Fontanelle, ed in particolare via Caduti del Servizio. Cuzzi: "Come opposizione segnaliamo da tempo la situazione di abbandono che riguarda le nostre periferie"

"Il Gruppo del Pd Circoscrizione Portanuova condivide pienamente l'appello lanciato da Don Max riguardante lo stato di degrado del quartiere Fontanelle; l'iniziativa dimostra come in questi ultimi mesi il Sindaco e i propri Assessori si sono letteralmente chiusi all'interno del palazzo di Città senza considerare cosa accade a sud di Piazza Italia. Come Gruppo di opposizione siamo vicini alle persone e alle tante famiglie costrette a vivere nel totale abbandono e degrado.

Il Capogruppo del PD Giacomo Cuzzi- dichiara-" Come opposizione segnaliamo da tempo sulla stampa e nelle sedi preposte la situazione di abbandono che riguarda le nostre cosiddette periferie dove vivono tanti cittadini onesti e lavoratori costretti quotidianamente a sopportare situazioni al limite della vivibilità, e subire giorno per giorno le angherie e prepotenze delle persone che fanno dell'azione criminale la propria ragione di vita; chiediamo interventi tempestivi sia per garantire la sicurezza attraverso l'azione congiunta di forze dell'ordine e amministrazione comunale, sia il potenziamento del sistema di politiche sociali che permettono il recupero delle diversità, oltre ad interventi strutturali come la costruzione di luoghi di svago capaci di promuovere l'avvicinamento allo sport". I soldi della palestra di Fontanelle sono stati utilizzati per mettere l'erba sintetica al campo sportivo Flacco dove il pallone non rimbalza e ad oggi nel documento principe della maggioranza il bilancio vengono ridotti drasticamente i fondi per le Politiche Sociali; la Circoscrizione da un anno ormai non ha alcun fondo per intervenire sul territorio attraverso la promozione di attività culturali, sportive e sociali. Chiediamo ancora una volta il ripristino dei fondi alla Circoscrizione Portanuova che dovranno essere investiti totalmente nelle zone difficili Fontanelle e Villa del Fuoco. In una città che ambisce ad essere moderna vivibile ed europea nessun cittadino deve sentirsi abitante di un ghetto e i politici che amministrano devono fare il possibile per evitare che si sviluppino ghetti e zone franche dove accade di tutto. Invitiamo il Sindaco ad uscire dal palazzo e visitare i cosiddetti quartieri "bronx" come li ha definiti lui.

Gruppo Consiliare PD Portanuova"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanelle: il PD di Portanuova denuncia degrado ed abbandono

IlPescara è in caricamento