Fontana Piazza San Francesco, Frattarelli: "Una bufala la riqualificazione"

Il capogruppo PD alla circoscrizione Castellamare Frattarelli interviene sulla riqualificazione e rimessa in funzione della fontana di Piazza San Francesco: "Una bufala"

"Una bufala la riqualificazione di Piazza San Francesco, non basta mettere due fiorellini, togliere due cartacce per incantare i cittadini della zona.

L'amministrazione si vanta di aver riportato a nuova vita una delle più discusse e brutte Piazze della città, ma non è così. Consiglio al Sindaco e al consigliere Santilli di fare un sopralluogo, e vedere come si allaga l'area della Piazza ogni qual volta la fontana entra in funzione. Evidentemente c'è un problema molto più complesso che l'amministrazione non ha saputo affrontare, e trascura volontariamente, perché non è la prima volta che la fontana spara acqua ovunque, senza una logica e un ordine preciso. Basta farsi una passeggiata, come ho fatto io questa mattina, per capire il disagio dei residenti, che rimpiangono il monumento ai bersaglieri che prima riempiva la piazza, mentre ora si ritrovano una tazza di latta impazzita che allaga addirittura anche la carreggiata.

E' inutile che la maggioranza si senta fiera di aver riqualificato dopo anni Piazza San Francesco, perché non è cosi, a mio parere la vera riqualificazione sarebbe smantellare completamente la piazza, che continua a coprire la vista mare ed aumentare il disdegno dei residenti della zona. Si potrebbe pensare di spostarla e posizionarla magari in una zona più idonea e consona.

Il Sindaco ha preso in giro i cittadini, spettacolarizzando la finta inaugurazione, in più insieme al consigliere Santilli continuano a dire che in Piazza son tornati i giochi d'acqua e di luce, consiglio loro di pensare meno ai giochi e più a governare la città in modo serio e trasparente.



Il capogruppo Pd

Mirko Frattarelli "

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade da un palazzo e finisce in ospedale con un politrauma

  • Quattro ristoranti di Pescara e provincia nella Guida Slow Food 2020, ecco quali

  • Spoltore, insospettabile beccato a spacciare dalla polizia: arrestato - FOTO -

  • Conservatorio in lutto, è morto il professor Luca Marconi

  • Porta Nuova, pezzo di cornicione si stacca e colpisce un passante [FOTO]

  • Paura in serata, brucia il retro locale di una tabaccheria [FOTO]

Torna su
IlPescara è in caricamento